Display sempre attivo e alimentazione fissa

Opzioni

Salve a tutti,

ripropongo un tema gia' riaffrontato ovvero quello del display sempre attivo. E' fondamentale che sia sempre visibile.

E' ovvio che il problema siano le batterie ma credo che si possa facilmente risolvere e renderlo retrocompatibile con tutti i modelli. E' sufficiente realizzare un circuito di alimentazione che entri nello scomparto batterie e alimenti ai 5V necessari per il funzionamento del Tado.

Dopo di che con un aggiornamento firmware il gioco e' fatto.

Tenete questo veramente in considerazione perche' e' un fattore moooolto limitante del prodotto

1
1 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • nazzareno
    Opzioni

    Ho proposto il tuo stesso quesito al supporto tecnico, cioè quello di almentare il dispositivo con un semplice alimentatore USB, mi rispondono che non è fattibile.

    Io lo ho fatto comunque e va alla grande, basta portare i 5 Volt alla scatola del Tado e connettersi alle liguette del vano batterie, purtroppo per quanto riguarda il firmware e tenere il display sempre attivo non si può fare nulla.

    Ho e tengo il Tado solo perchè mi è stato regalato dal fornitore di caldaia e climatizzatori, esistono in commercio infiniti Termostati intelligenti in grado di sostituire il Tado (ciofega) con ben più funzioni e fruibilità