Storico dei dati riguardanti le attività del riscaldamento

Opzioni

Ho bisogno di avere dello storico dei dati riguardanti le attività del riscaldamento in un file di qualsiasi formato (xls, csv, txt, ecc). Come è possibile averlo?

Risposte

  • Rocchi_84
    Opzioni

    eh, al momento sembra che non sia possibile...

    stavo provando anche io in vari modi ad estrarre i dati, ma direttamente da tado non sembra possibile al momento.

    devi usare terze parti, come ad esempio homeassitant e da li estrai i dati (dal momento in cui lo implementi, lo storico ormai è "andato".

  • Intendi home assistant di alexa?
  • Rocchi_84
    Opzioni

    no..no...

    intendo questo: https://www.home-assistant.io/

    è un sistema personalizzabile per domotica, a cui puoi agganciare un po' di tutto e integrare le varie funzioni dei dispositivi che hai nella rete in casa (tado, shelly, televisioni, router, nas, fotovoltaico, ecc...)

    Ti serve un dispositivo dove farlo girare (un pc acceso h24, oppure un raspberry, o una macchina virtuale da qualche parte.

    Se non hai un po' di pratica come "smanettone", però ti sconsiglio questa strada, perché non è proprio semplicissimo da implementare, e per fare solo la raccolta dati che ti serve sarebbe inutile.

    Potresti provare ad aprire un ticket e chiedere al supporto se dal backend ti possono esportare i log...