Capita che le teste termostatiche non seguano la programmazione intelligente?

Opzioni
Penso sia un bug, perché è da un po’ di tempo che pur avendo impostato la programmazione intelligente per tutte le teste termostatiche queste non la seguano. Quindi me le ritrovo in off quando invece dovrebbero essere on e in questo modo stanze rimangono fredde invece di essere riscaldate e me ne accorgo sempre troppo tardi. Direi che è piuttosto spiacevole tenuto conto che questa tecnologia dovrebbe farci stare tranquilli dopo averle impostate. Confido si possa risolvere il problema quanto prima. Grazie

Risposte

  • Andyz68
    Opzioni

    Ho 11 teste e due termostati in casa, mai avuto questo comportamento, sei sicuro che sia tutto programmato correttamente?

  • Marko62
    Opzioni

    si si ormai sono diversi anni che le ho, tutto programmato correttamente, mi viene in mente una cosa, potrebbero essere le pile che anche se cariche non si comportino correttamente?

  • Andyz68
    Opzioni

    sarebbe curioso...

    Ma quando le trovi in off se dall'app apri la stanza cosa vedi? E' come se fosse stato fatto in manuale?

    Tipo così:

    Quante teste ti fanno questo "scherzo"?

  • clubspett
    Opzioni
    Si così, ma in realtà sono tutte con il blocco bambini attivato
  • Andyz68
    Opzioni

    Davvero strano allora, ma te lo fanno tutte?

  • clubspett
    Opzioni
    Random tutte a turbo
  • clubspett
    Opzioni
    pardon, random tutte a turno
  • Sormike
    Opzioni

    Chi altri può accedere al tuo account?

  • Andyz68
    Opzioni

    Aggiungo, hai collegato l'account tado ad Alexa e/o Google? o altri servizi del genere tipo Homekit o Samsung SmartThings?

  • clubspett
    Opzioni
    mia figlia, vivendo con me, ha l’app tado (che non aggiornava da tanto e che non ha mai toccato) poi è collegato ad Alexa e all’app casa di iOS
  • Andyz68
    Opzioni

    Io proverei a scollegare gli accounti di alexa e di iOS (magari anche quello di tua figlia) per un paio di giorni per vedere succede ancora

  • Rocchi_84
    Opzioni

    seguendo la sicurezza informatica, ti direi cambia password degli account di tutti gli utenti, qualcuno si sta divertendo alle tue spalle....

    metti una password complessa (maiuscole, minuscole, simboli e numeri... no, Passw0rd! non è un password complessa... DaRm,4QC è un password complessa, nemmeno il nome della figlia, del cane e del canarino con i simboli in mezzo non è complessa....)

    se le trovi in off, vuol dire che qualcuno / qualcosa le sta modificando.

    A me capita di avere dei ritardi di reazione delle valvole, ma solo per motivi di trasmissione radio nella casa, quindi magari ne trovo 1 ancora in away quando rientro a casa, ma succede sporadicamente e solo per problemi di connettività zigbee interna, poi si riallineano.

    tra l'altro se trovi le valvole in off, vuol dire che dovresti trovare anche il pulsante "ripristina programmazione" attivo sulla schermata principale, ulteriore indicazione che probabilmente qualcosa influisce sul tuo account.

  • Rocchi_84
    Opzioni

    guarda anche nel grafico delle temperature QUANDO vengono messi in off, magari scopri che succede sempre ad un orario specifico, oppure che te le mettono in off tutte nello stesso momento.

    come detto giustamente da @Andyz68 scollega tutte le cose esterne e cambia pwd...

  • clubspett
    Opzioni
    Scollegato da tutto tranne che da mia figlia e cambio password vediamo che succede, grazie per i vostri suggerimenti vi tengo aggiornati
  • Sormike
    Opzioni

    Sennò ti resta come ultima alternativa di chiamare un ... esorcista. 😂🤣😄😀😁

    ... scherzo ...

  • clubspett
    Opzioni
    Proveremo anche l’esorcista 😀😀
  • Marko62
    Opzioni

    Aggiornamento: da quando ho cambiato pw e scollegato da "Alexa" e da "Casa" di Apple non si sono più verificate anomalie, almeno per ora che è passata 1 settimana, ma visto che erano all'ordine del giorno probabilmente si è risolto così. Staremo a vedere.

    Intanto ringrazio per i preziosi suggerimenti e vi auguro Buone Feste.

    Marco

  • Rocchi_84
    Opzioni

    Ottimo, evidentemente avevi qualche intruso o qualche automazione che di modificava i parametri! meglio così!

    Buone feste anche a te!

  • Sormike
    Opzioni

    ... disdici l'esorcista, sennò ti fa pagare la ... chiamata 😂🤣😁

  • Andyz68
    Opzioni

    Ottima notizia. Io all'inizio lo avevo collegato ad alexa ma poi ho disattivato la skill.

    Oltre a trovarla inutile (gestisce solo la modifica manuale) avendo gli stessi nomi delle stanze sia per il tado che per le luci era un macello, avrei dovuto rinominare tutto solo per aver la modifica manuale (che uso rarissimamente) a voce.

    Quando mi serve vado da app e fine.