Temperatura termostato al decimo di grado

Opzioni
Buonasera,
volevo chiedere se è possibile impostare il termostato con la temperatura al decimo di grado?
Grazie

Commenti

  • Sormike
    Opzioni

    Allo stato attuale, lo step è di 0,5 gradi. Sembra che in precedenza fosse di 0,1 e poi dopo un aggiornamento del firmware è stato variato.

    Da app è evidente, da manopola anche, ma visualizza solo di grado in grado, anche se servono due "click" per incrementere di una unità.

  • Andyz68
    Opzioni

    il termostato in manuale va di mezzo grado in mezzo grado, invece con la programmazione giornaliera ha step di un decimo di grado

  • Sormike
    Opzioni

    @Andyz68 "... invece con la programmazione giornaliera ha step di un decimo di grado"

    Mi sfugge qualcosa o stai sbagliando?

    Sulla "mia" app, si può aumentare/diminuire solo di 0,5° alla volta. I decimi non li vedo da nessuna parte se non nella lettura della temperatura rilevata in ogni stanza

  • Andyz68
    Opzioni

    Solo sul termostato, sulle valvole è 0,5 anche perchè avrebbe poco senso visto che comunque, poco o tanto, risentono del calore del termosifone stesso e pretendere che regolino al decimo è utopistico


  • Sormike
    Sormike ✭✭✭
    modificato dicembre 2022
    Opzioni

    Adesso capisco perchè mi contraddici spesso!?!?

    Praticamente, io e te, parliamo due lingue diverse.

    La mia versione, come vedi dalla foto, è diversa dalla tua ...

    Io ho la 7.7.0


  • Andyz68
    Opzioni

    io ho la 7.8 ma il decimo c'è da sempre, prima era anche in manuale, è cambiato solo quello

    Poi in realtà la schermata l'ho presa dal web e non dalla app.

    Scusa se clicchi su uno delle fasce orarie non puoi settare il decimo?

  • Sormike
    Sormike ✭✭✭
    modificato dicembre 2022
    Opzioni

    ... e no.

    Ti sto dicendo che a causa della versione diversa, parliamo due lingue!

    Sulla versione attuale (ufficiale) lo step minimo è 0,5 gradi.

    Ovviamente parlo per me anche se vedo che molti lamentano questa cosa.

    Non so come tu abbia una versione superiore, io l'ho installata da poco più di una settimana e non vedo aggiornamenti.

    Tra l'altro l'ho appena scaricata su PC (con Bluestaks5) ed è sempre la stessa.

  • Andyz68
    Opzioni

    vai da web e guarda per favore my tado⁠°

    Ti garantisco che, sui termostati, la regolazione a 0,1 c'è da sempre, ho tado da 2 anni, prima anche in manuale, ora in manuale è 0,5 ma nella programmazione è rimasta a 0,1

  • Andyz68
    Opzioni

    La verione della app non c'entra nulla, questa è da web


  • Andyz68
    Opzioni

    E comunque l'ultimo aggiornamento è dell'8/12 sul playstore versione 7.8

    Ma come detto non è un discorso di app

  • Sormike
    Opzioni

    Idem con patate ...

    Da web, come dici tu, mi da la stessa cosa


  • Andyz68
    Opzioni

    Quindi se premessi sulle frecce andrebbe a 20?

    Ma è un termostato V3 o una testa questa?

    Se è il termostato, che versione di FW ha?

  • Sormike
    Opzioni

    10 teste + cronotermostato.

    La versione del cronotermostato non la conosco

  • Andyz68
    Opzioni

    Ok ma la schermata che hai postato è del termostato o di una delle teste?

    Tanto per confermarti che la app non c'entra nulla, io ho integrato il sistema anche in homeassistant e fa la stessa cosa, il termostato regolazione al decimo, anche in manuale in questo caso (quindi per il manuale è una questione di app), mentre, come dicevo, sulle teste è a 0,5

  • Sormike
    Opzioni

    La prima foto è l'app, mentre la seconda è relativa alla pagine web.

    In nessun caso, ho guardato e riguardato, mi fa incrementare di 0,1 ma sempre di 0,5.

  • Andyz68
    Opzioni

    Ti ho chiesto un altra cosa, se quello che hai postato è relativo alla stanza dove hai il termostato o ad una stanza dove hai la valvola.

  • Sormike
    Opzioni

    E' dove c'è la testa, il termostato, di fatto non lo uso come termostato, ma solo come comanda della caldaia.

  • Andyz68
    Opzioni

    Te l'ho scritto in uno dei primi post, le teste hanno (credo da sempre) la regolazione a 0,5 e, mio parere, la regolazione di 0,1 sulle teste è utopistica e quindi inutile. Anche nella configurazione migliore (valvola montata in basso) un po risentono comunque del calore del termosifone.

    La regolazione di 0,1 c'è SOLO sul termostato e SOLO nella programmazione automatica (controlla vedrai che è così anche da te).

    😀

  • Sormike
    Opzioni

    @Andyz68, ho scoperto una cosa, incredibile!!!!!!

    Ho scoperto che, se cambio la temperatura, da app sul termostato, che poi non serve a nulla, ebbene gli incrementi sono di 0,1°C. Prprio così, io che ho il termostato che serve SOLO ad accendere la caldaia su richiesta delle 10 teste montate, esso può essere impostato a step di un decimo di grado. GRANDE! (peccato che non serve!?

  • Andyz68
    Opzioni

    @Sormike Sono 10 post che ti dico che sul termostato è così...

    Onestamente, come già ti ho scritto, credo che il decimo di grado sulle teste sia inutile, le teste, poco o tanto, risentono del calore del termosifone avere una regolazione così fine è utopistico.

    Suppongo, ma non avendolo non ne ho la certezza, che i sensori di temperatura wireless abbiano, come i termostati, la regolazione al decimo di grado.