Domande generali su Tado

Opzioni

Buongiorno a tutti. Ho una caldaia a gasolio autonoma di marca Viessmann e vorrei installare le valvole Tado sui miei termosifoni nella mia abitazione ma ho qualche domanda:

  1. La casa è abbastanza vecchia, i termosifoni hanno le valvole vecchie, quelle che hanno le due frecce, rosse e blu per alazare/diminuire il calore. Sono compatibili?
  2. In soggiorno ho un termostato della Viessmann attaccato al muro che è collegato alla caldaia. Devo comunque acquistare il kit con il "termostato intelligente"? Serve?
  3. Volendo potrei acquistare soltanto le valvole senza il bridge e senza il termostato intelligente? Funzionerebbe?

Grazie a chiunque riesca a chiarire i miei dubbi.

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    1) io non ho idea di che valvole siano, sono termostatizzabili? Magari posta una foto

    2) non è obbligatorio ma se tado è compatibile con la caldaia avresti il controllo totale. come è collegato l'attuale termostato alla caldaia? in on/off?

    3) sia le valvole che l'eventuale termostato comunicano con il bridge, senza non ci fai nulla. di fatto il bridge è l'unico componente obbligatorio, tutto gli altri dipendono dall'impianto