Configurazione

Ciao sono Francesco e ancora non sono cliente tado perché ho dei dubbi che spero qualcuno mi chiarisca:appartamento su 2 livelli 3 caloriferi su un piano(zona giorno) 6 sull altro(zona notte) eventualmente dovrei aggiungere 2 termostati 1 per livello?il bridge comunica con i termostati che comunicano con le teste termostatiche o tutto su bridge?il mio timore è che il bridge non arrivi con il segnale da tutte le parti,
se qualcuno ha una configurazione ottimale per consigliarmela ne sarei grato.
Grazie

Migliori Risposte

  • Sormike
    Sormike ✭✭✭
    Risposta ✓

    Confermo che il bridge, almeno nel mio caso, funziona su tre piani.

    Ovviamente sta al piano centrale ed anche se non è proprio nel baricentro (lo devo spostare, infatti) prende bene.

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Risposta ✓

    Concordo in toto con quello che ti ha scritto Sormike

Risposte

  • per quanto riguarda i termostati quanti ne hai ora? se ne hai due (che comandano le valvole di zona) ne devi mettere 2, se ne hai uno solo (che comanda la caldaia) invece ne basterà uno.

    Nel primo caso la caldaia come è comandata? Spesso c'è un circuito in entrambe le valvole di zona che fa partire la caldaia se almeno una è aperta.

    Per quanto riguarda la connessione invece tutti i dispositivi comunicano con il bridge e non tra di loro.

    Il bridge dovrebbe coprire 3 piani, io ho un appartamento su un piano unico quindi non ti posso confermare nulla, però puoi prendere tutto su amazon e se non dovesse funzionare restituisci tutto.

  • Grazie per le risposte,Ho 2 termostati con il consenso in parallelo per comodità di fare funzionare da entrambi i piani i termosifoni.
  • Che comunque attivano direttamente la caldaie e non valvole di zona che purtroppo non ci sono
  • Quindi vuol dire che qualunque dei due chiede calore, si scaldano sempre e comunque entrambe le zone.

    Se così fosse, non vedo logico installare due termostati ed in questo caso, il sistema Tado ti viene in aiuto ma solo a condizione che monti anche le teste su ogni singolo termosifone.

  • Ok perfetto siete stati chiarissimi,vi ringrazio e ci risentiamo quando avrò installato il sistema,grazie.