Problema

Ciao a tutti, sono un possessore di un termostato Tado da qualche anno e fino ad ora non ho mai avuto problemi.

Ho appena sostituito la mia vecchia caldaia con una a condensazione (BaXy Luna duo-tec)

Attualmente il mio caldaista (altamente impreparato con termostati moderni etc), ha collegato il tutto con relè su tado (on/off), il riscaldamento parte ma non si spegne.

Premetto che ho provato poi a pulire i circuiti, resettare Tado, sostituite batterie, ma niente.

Cosa potrebbe essere?

Altra cosa: Il modello potrebbe essere compatibile con montaggio Open Therm? richiede qualcosa da fare di particolare ?

Grazie

Risposte

  • Punto 1, se quando non si spegne, anche trascorsi 5-6 minuti, sfila il termostato dalla sede, controlla e se la caldaia continua a funzionare, il problema è nella caldaia o nel cablaggio.

    Punto 2, Apri l'app e clicca su "Care & Protect", poi sotto alla caldaia che compare, clicca "Cambia", il sistema ti guiderà alla ricerca del tuo modello, se compare è compatibile.

    Sappi che il collegamento tramite bus, va riconfigurato.

  • Grazie per la risposta.

    Cosa intendi che con il collegamento tramite bus, va riconfigurato?

  • Sormike
    Sormike ✭✭✭
    modificato dicembre 2022

    Intendo che c'è una procedura completamente diversa.

    La trovi sul sito ufficiale per professionisti, ma non ricordo dove.

    Magari qualcuno ti posterà il link

    Trovato: https://cdn.brandfolder.io/607DGEMS/as/ngcq7c2tncmjpbxx8xk38f/104212-DIGITAL-ST01IB01-INSTALLER_MANUAL-TA-IT-00-V2.pdf