Dopo quanto tempo dalla chiusura di tutte le valvole il termostato stacca la caldaia?
Mi sono appena trasferito e questo appartamento ha una caldaia senza bypass e ho dovuto quindi togliere 2 valvole termostatiche dai 2 bagni per non mandare in ebollizione la caldaia. Il tecnico mi chiedeva però dopo quanto tempo dalla chiusura di tutte le valvole il termostato stacca la caldaia. Qualcuno lo sa?
Risposte
-
Dopo che l'ultima ha chiuso.
0 -
Immediatamente dopo o invece dopo un lasso di tempo? Perché in tal caso, fosse immediata la chiusura, la caldaia non dovrebbe andarmi in ebollizione come invece ha fatto 2 volte…0
-
Immediatamente dopo, credo.
Non so la cronologia al decimo di secondo, ma credo che appena una testa stabilisce che è arrivata al punto di chiudere, chiude ed al termostato gli invia l'informazione; parliamo di secondi, pochi.
Tuttavia, questo è un argomento "molto sentito" dagli utenti Tado° e di questo forum, c'è già una discussione sull'argomento, nell'altra sezione: https://community.tado.com/it/discussion/2998/impostare-un-ritardo-nella-chiusura-delle-valvole-intelligenti-dopo-il-comando-off-alla-caldaia#latest
0