PROBLEMA: Due Tado, due appartamenti, due account

Opzioni
Gabriele94
modificato dicembre 2022 in Domande e commenti

Buongiorno,

la gestione degli account di tado mi sta facendo impazzire, spiego la situazione da principio:

Registro account A, creo la Home A, registro il primo tado A e il suo bridge A nel profilo. Riesco a gestire la caldaia A.

Monto l'altro tado nel secondo appartamento, chiamiamolo B, provo a registrare tado B e bridge B su app dell'account A ma mi avvisava che avrebbe rimpiazzato i dati di tado A e bridge A, attendevo sostituzione ma restava in loop quidi ho rinunciato.

Creo quindi account B su altro telefono B, creo la Home B e registro il tado B e bridge B. Riesco a gestire la caldaia B. Poi ho invitato account A per gestire anche il tado B. Con account A accetto l'invito e gestisco tado B. Non riesco più a gestire tado A. Su app ma anche da desktop non lo trovo, nell'interfaccia vedo solo Home B. Quindi da account A (invitato), elimino la Home B, che la elimina per entrambi gli account.

Con cellulare B, con account B, ricreo la Home B e registro nuovamente tado B e bridge B. Riesco a gestire caldaia B.

Con cellulare A, apro tado e mi chiede di registrare la HOME inserendo indirizzo, cap, città, nome/cognome, mail, cellulare. PROBLEMA: mi dice "Questo indirizzo e-mail è già utilizzato per unʼaltra Home."

COME CASPITA FACCIO A RECUPERARE HOME A ? Quando apro la app non mi chiede nemmeno di scrivere un indirizzo mail, mi manda subito al form di creazione della Home. Da browser invece mi loggo con account A e anche lì chiede di inserire una home. Mi dice altrimenti di accedervi tramite link di invito... ma il link di invito come lo mando che è proprio con account A che non riesco ad accedere alla Home A ??? Come se dovessi mandare invito al medesimo account. Mi sento preso per i fondelli...

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    Allo stato attuale non è possibile gestire due account diversi, l'unico modo è sloggarsi da uno e loggarsi con l'altro e viceversa

  • @Andyz68 grazie per avermi risposto. Quanto dici l'ho capito, infatti sto usando due telefoni per i due account distinti. Il problema è che con il primo telefono, mi loggo con il primo account, come ho sempre fatto ma l'app non mi mostra la home dell'account anzi, mi chiede di crearne una nuova o di richiedere l'accesso alla Home.

    Se creo una nuova home con gli stessi dati della prima home, dice che è già attiva. Ho "risolto" creando una nuova Home con un numero civico inventato e anche una nuova mail (l'altra era già attiva e non potevo usarla per una seconda home). Adesso riesco ad usare il tado con il nuovo account... il primo account devo farmelo cancellare a questo punto... Comunque per quanto mi riguarda questo aspetto del sistema informatico è stato progettato in modo osceno

  • Andyz68
    Opzioni

    Si lo so, concordo che è davvero una mancanza.

    Non è così raro infatti che un utente possa avere più di un sistema tipo casa principale e quella delle vacanze, oppure un ufficio.

    Essere costretti ad avere più account che non possono convivere è una seccatura non indifferente.

  • GIORGIOANTONINI
    modificato gennaio 2023
    Opzioni

    Concordo. Ho un profilo casa A ho ricevuto un invito da utente casa B. Ho accettato l'invito: ora sono casa B e non riesco a ritornare casa A. Altra soluzione non ho che azzerare tutto e ripartire per tornare casa A. Spero in qualche aiuto.

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    probabilmente se chi ti ha invitato a casa B ti toglie dai suoi account condivisi torni a casa A

  • MP69
    Opzioni

    Vorrei installare un secondo Tado per un altro appartamento ma a questo punto mi rivolgo ad un termostato "+" intelligente, in grado di gestire più Tado (per distinti appartamenti) con la medesima APP, è un vero peccato!

    Direi una miopia non perdonabile da parte di una grande azienda, con un minimo investimento potrebbero incrementarne le vendite ma evidentemente, visti commenti sullo stesso argomento da oltre 2 anni, non ne hanno interesse.