Valvole intelligenti Basic

Opzioni
LostPeace
LostPeace
modificato dicembre 2022 in Domande e commenti

Ho acquistato prima su Amazon un kit 2 valvole V3 e Bridge , poi dopo poco su un altro sito ho acquistato altre 4 valvole, che all'arrivo ho scoperto essere versione Basic, vorrei capire se ho fatto un affare risparmiando sul costo valvola, o se sono una versione precedente e per questo costavano meno. Le ho montate tutte senza problemi e le funzioni mi paiono uguali, credo cambi solo il protocollo di connessione che su le nuove è più aggiornato. PS: nell'installazione non è presente voce selezionabile del montaggio orizzontale o verticale , io cmq dovevo montarle tutte in orizzontale,quindi non so dire se in verticale funzionerebbero

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    Le valvole basic non hanno il controllo di qualità dell'aria e hanno solo alcune temperature preimpostate se agisci in manuale sulla valvola stessa.

    Io ho 11 valvole normali e personalmente, se ci fossero state le basic quando le ho prese io, le avrei sicuramente scelte risparmiando un po di euro.

    Infatti trovo l'indicazione della qualità dell'aria inutile e, per quanto riguarda il controllo in manuale, lo faccio sempre da app quando mi serve e mai dalle teste.

  • LostPeace
    Opzioni
    Si nell'app ho visto che le basic non sono compatibili con benessere ambientale, funzione che mi è indifferente, io le controllo solo da app e imposto su tutte il blocco bambini, perché se dovevo regolare a mano lasciavo quelle classiche e poi c'è rischio di modificarle urtandole. Da quel che scrivi son un prodotto recente, mi era sorto un dubbio fossero versione precedente perché sul sito Tado se ci sono, non sono in evidenza e anche nella sezione rigenerate non vi é traccia
  • Andyz68
    Opzioni

    Confermo, sono un prodotto recente

  • LostPeace
    Opzioni

    Per curiosità son andate a cercarle sul sito Tado, non sono proprio in bella evidenza ma si trovano col bridge a 10 € in meno delle valvole classiche, invece su Amazon la sola valvola basic viene 5 € in più, quindi al netto di promozioni non vedo questa gran convenienza a scegliere le smart, e nemmeno creare 2 valvole praticamente solo diverse nel display ma che possono generare confusione nell'acquisto

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    @LostPeace sono d'accordo, io fossi stato in loro avrei fatto delle valvole ultrabasic con solo il motore da accoppiare obbligatoriamente al sensore wireless di temperatura, e/o al termostato.

    Nel mio caso ad esempio ho 3 valvole nella stessa stanza del termostato che ovviamente è settato come lettore di temperatura, avere su queste 3 il display, la rotella per impostare la temperatura e i sensori temperatura/umidità sono completamente inutili.

  • Albege75
    Opzioni

    Buongiorno,

    che range di controllo hanno le valvole basic da remoto? Prevedono chiusura totale?

    E manualmente?

    Grazie

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    @Albege75 onestamente non sono sicuro di aver capito la dmanda.
    Tutti i dispositivi Tado possono essere controllati da remoto, per tutti puoi impostare la temperatura desiderata sia in manuale che con un programma automatico o spegnerli completamente.