Miglioramento schermata dettaglio stanza

Opzioni
Quando una stanza ha più valvole termostatiche all'interno l'informazione di dettaglio non è comprensibile.

Va benissimo avere un singolo setpoint.

Ciò che non e comprensibile sono le temperature delle singole valvole termostatiche, l'accensione delle singole valvole. Tutto questo come dato in sola lettura
1
1 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Quando metti più di una valvola nella stesa stanza si apriranno e chiuderanno sempre della medesima entità, quindi avere le singole indicazioni di apertura non avrebbe senso.

    Per quanto riguarda la temperatura posso capire che potrebbe essere interessante sapere le varie temperature ma alla fine il sistema ne usa una sola, quella che è impostata come lettura principale.

  • Moris626
    Opzioni

    @Andyz68 devo dissentire sulla prima affermazione. In soggiorno ho due termosifoni entrambi configurati nella medesima stanza. Capita che a volte un termosifone resti spento ( o perlomento sia piu freddo). E non credo sia un problema di segnale visto che l'app non mi notifica problemi.

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    modificato gennaio 2023
    Opzioni

    Considerato che l'entità di richiesta calore (le famose tre ondine che poi corrispondono ad una percentuale) e la lettura della temperatura sono a livello di stanza e non di dispositivo mi risulta difficile pensare che le valvole si aprano di quantità diverse.

    Il mancato calore di uno dei due, secondo me, è dovuto ad altre cause.

    Ho integrato tado in homeassistant quindi posso vedere tutte le informazioni che escono dai vari dispositivi/stanze quindi te lo dico partendo dai dei riscontri oggettivi.

    ES:

    Questa è la stanza dove ho un termostato e due teste, quelle che vedi sono i sensori della stanza dove Heating corrisponde alle tre ondine

    Questo invece è il termostato della stessa stanza

    Questa è una delle due teste

    Come vedi nei dispositivi non ci sono indicazioni su apertura è tutto a livello di stanza