Associazione testa a sensore wireless

Opzioni
Vorrei sapere come si associa una testa termostatica al sensore wireless. La testa è istallata ad un radiatore incassato in un mobile e vorrei che le informazioni sulla temperatura le prendesse, ovviamente, dal sensore wireless posizionato nella stanza. È a questo che serve il sensore, giusto?

Risposte

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Esatto serve a quello, ti basta mettere in sensore nella stessa stanza virtuale della testa e selezionare lui come rilevatore di temperatura.

  • Tasso71
    Opzioni
    Non capisco la questione della stanza, io prima di comprare il sensore avevo termostato e teste e ogni testa è una stanza, nel senso che l'app chiede di nominare la stanza. Come si fa a mettere testa e sensore in una stessa stanza? Immagino non dando, come ho fatto, lo stesso nome...
  • Tasso71
    Opzioni
    Ok, ci sono riuscito! Grazie dell'input
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Ove vedi sensore e testa in due stanze diverse?

    Nella configurazione di ogni dispositivo hai la stanza

    Se la clicchi ti fa scegliere dove metterla, e puoi selezionare una esistente

    Il risultato finale deve essere una cosa del genere (nel tuo caso avrai il sensore al posto del termostato e una valvola invece che due)


    Poi nella stanza selezioni come rilevatore di temperatura il sensore (nel mio caso il termostato)


  • Tasso71
    Opzioni
    Grazie. Ora ho risolto la questione stanza e associazione testa/sensore, però nonostante abbia impostato il termostato come regolatore di zona, la caldaia non parte anche se l'app mi dice che sta riscaldando.
    Tra l'altro mi chiedo, ora il termostato ha solo il ruolo di comunicare con la caldaia quando le teste o il sensore lo richiede? È ancora utile?
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    è utile per far accendere la caldaia