buongiorno ho un tado V3+ con bridge di rete

Opzioni

buongiorno ho un tado V3+ con bridge di rete che funziona solo per una elettrovalvola che gestisce la zona giorno. per la zona notte ho un termostato tradizionale cosa devo acquistare per sostituire il termostato tradizionale e permettere di far funzionare la elettrovalvola della zona notte?? (V3+ basta o devo acquistare anche il bridge.... oppure altro?)??

Miglior Risposta

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Risposta ✓
    Opzioni

    Si può avere un solo bridge al quale possono essere collegati fino a 25 dispositivi.

    Quindi ti basta il termostato.

Risposte

  • Olivastro
    Opzioni
    Mi introduco perché le dotte risposte di Andyz68 servono a tutti: dunque se ofalcone vuole separare zona notte da giorno, può usare lo stesso termostato, ma (aggiungo e chiedo io) sarebbe buona cosa aggiungere un rilevatore di temperatura per la zona notte, no? Altrimenti come fa la zona notte a rilevare la temperatura?
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    se aggiunge un termostato per comandare la zona notte sarà il termostato stesso a rilevare la temperatura della zona notte stessa

  • Olivastro
    Opzioni
    SE aggiunge un SECONDO termostato lo capisco.

    Ma se utilizzasse solo nuove valvole su ogni termosifone nella zona dove non ha già il termostato allora potrebbe "accomunarle" utilizzando un rilevatore di temperatura, corretto?
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Perchè dovrebbe? le valvole leggono la temperatura, non hanno bisogno di un sensore wireless.

    Il sensore è stato fatto da accoppiare alle valvole (uno per stanza) quando la lettura di temperatura della valvola stessa è troppo influenzata dal calore del termosifone. Questo si verifica ad esempio se la valvola è in alto e il termosifone è dentro ad una nicchia o ha qualcosa sopra che lo chiude.

  • Olivastro
    Opzioni
    bene, ancora più chiaro! Grazie