soggiorno con termostato riscalda troppo...

salve a tutti!
ho il termostato intelligente in soggiorno (ci sono 3 termosifoni) . Nel resto delle stanze ho teste termostatiche e ogni stanza ha 1 termosifone.

per come ho programmato il riscaldamento alcune di queste stanze durante il giorno sono spente. Poi quando è ora di riscaldarle le teste termostatiche si attivano. Contemporaneamente però si attivano anche i termosifoni del soggiorno (che non hanno alcuna testa termostatica), il cui riscaldamento essendo più attivo, sta gia a temperatura provocando surriacaldamento della stanza.

sto sbagliando qualcosa!? avete suggerimenti?

Commenti

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

    non c'è nulla di sbagliato, semplicemente non avendo le teste in soggiorno anche quando dovresti riscaldare solo le altre stanze si scalda anche il soggiorno, tutto qui.

    Se vuoi evitare il problema devi mettere le teste anche nei termosifoni nel soggiorno, questo è l'unico modo.

  • LostPeace
    LostPeace
    modificato gennaio 2023

    se ho capito bene, hai un termostato e alcuni termosifoni con termovalvola Tado, e altri termosifoni con termovalvola classica manuale.Se è quello il caso il termostato e bridge regola solo termovalvole Tado, le altre manuali saranno accese a temperatura impostata sulla valvola, quando si accende caldaia