Compatibilita' SIME EDEA Hybrid + Compatibilita' Baxi duo tec Compact

Opzioni

Ho gia' un sistema Tado di cui sono soddisfatto per la mia casa in citta', con 4 valvole e 1 Internet Bridge. Attualmente utilizzo il cronotermostato originale cablato (Seitron), ma vorrei installare al suo posto il termostato Tado per completare il sistema. La caldaia e' una Baxi Duo tec Compact E.

Devo usare qualche particolare cautela nell'installazione? Come funzionera' il sistema?

Altra questione: vorrei installare un sistema Tado anche per comandare il riscaldamento della casa al mare. In questo caso ho una caldaia SIME EDEA Hybrid, collegata sia a gas che a un sistema fotovoltaico + batterie di accumulo.

Tado e' compatibile con quella caldaia?

La casa ha 10 stanze su due piani, entrambi hanno copertura wifi. Il piano 1 con l'access point originale, il piano terra con un repeater collegato all'access point.

Basta un solo internet bridge o ne serve uno per ogni access point?

Come potro' poi gestire le due case in maniera differenziata dal medesimo telefono?

Grazie mille

Risposte

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Per quanto riguarda la compatibilità con le caldaie qui c'è qualcosa ma ti consiglio di chiedere alla assistenza Smart_Thermostat_-_Compatibility_Guide_-_IT_-_V21.pdf (brandfolder.io)

    Per quanto riguarda la copertura:

    1) Il sistema non va con il wifi di casa ma con un protocollo radio molto diverso, che tu abbia copertura wifi non conta nulla

    2) ogni casa può avere un solo bridge, loro lo danno per una copertura di 3 piani mettendolo nel piano intermedio

    Per la gestione delle due case: ad oggi non è possibile avere due account contemporanei sulla stessa app e ogni bridge deve essere associato ad un solo account. L'unico modo è sloggarti da uno e loggarti all'altro e viceversa oppure gestirne uno dei due da browser web e non dalla app