Nuovo utente Tado

Ho sostituito recentemente le vecchie valvole manuali dei termosifoni con le valvole intelligenti Tado, ma ho l'impressione che anche impostando la temperatura massima sulle valvole (25°) i termosifoni si scaldino meno di quanto facevano prima con le vecchie valvole tutte aperte.

E' possibile che abbia montato male le valvole Tado e che non riescano ad aprirsi completamente? Come posso fare per verificalo?

Commenti

  • forse si scaldano meno perchè raggiunti i 25 gradi nella stanza si staccano, se la temperatura rilevata dalla valvola è falsata perchè troppo vicina fonte di calore,puoi regolare temperatura offset, cmq spero sia solo un test perchè se tieni 25 gradi in casa ci fai sauna ;-)

  • No, ovviamente nella stanza non avevo 25 gradi... non arrivavo nemmeno a 20.

    Il termosifone si trova in una nicchia nel muro e questo sicuramente da problemi alla lettura della temperatura da parte della valvola.

    Comunque ora ho messo nella stanza un sensore di temperatura wireless e sembra che stia andando meglio, anche se in questi giorni le temperature esterne sono decisamente alte e quindi la stanza (che ha 2 lati esposti) si riscalda meglio (o si raffredda meno)....