Acquisto condizionatori

Salve, sono felice utilizzatore di tado da circa due anni. Ho un termostato intelligente, un internet bridge e 5 teste termostatiche per ogni stanza. Ho intenzione di comprare e far installare in casa due condizionatori, non ho ancora deciso la potenza e la marca.

Che cosa mi consigliate che si abbini bene a tado? Cosa devo fare poi una volta installati per configurarli all'interno dell'app e gestire la temperatura e il raffrescamento così come faccio per il riscaldamento.

Grazie a chi mi saprà aiutare

Commenti

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

    I controlli clima di tado sono dichiarati compatibili con tutti i climatizzatori che hanno il telecomando con il display.

    Di fatto comandano il climatizzatore con gli infrarossi sostituendosi al telecomando.

    L'integrazione è simile a quella dei termostati salvo il fatto che i controlli clima non si collegano al bridge ma direttamente alla wifi (non sono a batteria, sono alimentati da un alimentatore con uscita usb tipo cell).

    Dalla app poi puoi gestire quando accendere/spegnere, con quale modalità (auto, freddo, caldo), settaggio ventola e palette.

    Difetto, se li vuoi usare sia in estate che in inverno devi rifare la programmazione ad ogni cambio stagione...

    Onestamente non so davvero quando siano utili con un climatizzatore moderno che magari ha già il collegamento wifi, relativa app, e programmazioni giornaliere.

    Io li ho presi perch èho dei climatizzatori vecchi che non hanno la wifi e uso il comando tado con la programmazione più che altro per scaldare, in estate uso il telecomando all'occorrenza o direttamente da app ma senza la programmazione ad ore.

  • se vuoi esistono anche dei ripetitori infrarossi smart, io per il mio condizionatore anzianotto uso quelli marca BroadLink, una volta replicato telecomando ,puoi fare programmazione tramite app o usare Alexa anche per comandi vocali, se nella stanza sono presenti altri apparecchi con telecomando puoi automizzare pure quelli