conflitto tado bridge con fastweb fastgate nexxt

Opzioni

buongiorno,

ho un problema con il bridge per il termostate Tado: ogni volta che lo collego al moden fastweb fastgate nexxt, il segnale wifi scompare da qualsiasi dispositivo. Collegando in lan un pc ho avuto modo di verificare che la connessione è effettivamente presente, ma il WIFi non risulta visibile da nessuno dispositivo. L'unica soluzione, attualmente funzionante, è staccare il bridge tado, spegnere il moden scollegando qualsiasi cavo e riaccenderlo dopo 10/15 minuti. Ho contattato anche i tecnici fastweb i quali non hanno rilevato problemi nel modem e ritengono che il problema dipenda da un conflitto del bridge con il modem. Ho visto che questo problema è capitato anche ad altre persone, esiste una soluzione o devo rassegnarmi a non poter usare i dispositivi tado?

grazie

Risposte

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Che un dispositivo collegato in LAN possa bloccare il Wifi lo trovo assurdo...

    Onestamente non ho letto di problemi simili

  • Gradj821
    Opzioni
    Guarda purtroppo è così, confermato da Fastweb e dalle prove effettuate. Sul forum ho letto di almeno un'altra persona con questo problema. C'è qualcosa che posso fare?
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    potresti provare a prendere un access point o un extender con la porta lan, lui si collega al router via wifi e il bridge tado lo attacchi alla sua porta

    Altra soluzione power line

  • milledune
    Opzioni

    Ho un router fastweb Fastweb fastgate. Leggo qui che, in pratica, non è possibile usare il TADO bridge collegato al modem, pregiudicando le connessioni wi-fi attive.

    Sto decidendo se comprare o meno il TADO, ma se questo problema è confermato, non lo acquisterò.

    Ci sono posizioni "ufficiali" da TADO e/o Fastweb?

    grazie

  • Lino99
    Opzioni

    Io ho il vecchio Tecnicolor per la fibra e non ho mai avuto problemi

  • FabryO
    Opzioni
    Io ho il Nexxt su rame e non ho problemi
    Però non uso il firmware originale Fastweb perché è uno schifo….