Utilizzo della stessa app mobile per gestire più di una "home"

Opzioni

Gestisco due diverse case-vacanze e, finora ho utilizzato tado per gestire la climatizzazione di uno dei due appartamenti. Ho acquistato altri due controlli per il secondo appartamento. Ma, parlando con la vostra assistenza, ho scoperto che, ahimé, sulla stessa app mobile non si possono gestire due diverse home 😕. Io utilizzerò due diversi telefoni perché devo poter controllare gli appartamenti in qualunque momento. Però, detto tra noi, questo è un problema per chi gestisce più di due appartamenti. Non si può andare in giro con un valigia piena di telefoni! Non potreste modificare l'app in modo da poterla utilizzare con un numero x di home, ognuna chiamata con un nome diverso? "home, 1", "home 2", ecc....? Grazie per l'attenzione.

7
7 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • LS_Gigi
    Opzioni
    Buongiorno gentile Staff Tado, mi accodo alla richiesta dell'utente Toscanarentals, mi trovo nella situazione di gestire più appartamenti, e con l'app tado non risulta possibile. Per il momento ho ovviato con home-assistant, ma sarebbe una feature estremamente interessante.
  • In effetti, non capisco perché Tado non implementi questa possibilità nella sua - peraltro ottima - app. Sarebbe utile non solo agli operatori turistici come noi ma, ad es., a tanti, già dotati di tado°, che hanno una seconda casa dove trascorrono saltuariamente del tempo e che amerebbero trovare già climatizzata all'arrivo.

  • Purtroppo vedo che, a distanza di anni (i primi forum relativi a questo topic risalgono a più di tre anni fa) il problema non è ancora stato affrontato seriamente da Tado…non capisco quale sia la ragione per cui non si possa fare una modifica “banale” ad una app
    Purtroppo tanti altri utenti come noi si trovano nella stessa situazione con esigenza di gestire multiple home ma tutti ripiegano sull’utilizzo di diversi mobile fornendo a tado, a cui interessa vendere il prodotto a prescindere, l’alibi per rimanere fermi sulla configurazione singola. L’alternativa è quella di utilizzare altri brand ma te ne accorgi solo dopo che aver speso diverse centinaia di euro.
    Personalmente non capisco la strategia commerciale di Tado ma vorrei tanto che qualcuno del customer care di Tado rispondesse alla domanda : perché non sviluppate la vostra App per consentire la gestione di multiple home? Domanda già posta diverse volte a cui non è mai stata data risposta. La recensione che dovrei fare su questo punto (attenzione al cliente) è sicuramente negativa
  • AndreaDonz
    Opzioni

    Stesso problema... lo davo per scontato ci fosse... non le avrei comprate!