Creazione Routine e integrazione gestione AC in Alexa

Opzioni

Attualmente ho 3 splitter nella mia abitazione che ho sempre comandato attaverso un apparato della Broadlink ed Alexa. Il risultato era che attraverso un comando vocale attivavo automaticamente 3 i split contemporaneamente in modalità deumidificatore e dopo un certo tempo li spegnevo. La stessa funzione la utilizzavo per accenderli al raggiungimento di una temperatura preimpostata e spegnerli al di sotto di una temperatura preimpostata.

Dopo essere passato alla gestione degli AC tramite Tado ho cercato di replicare le funzionalità ma con Alexa non ho la possibilità di settare le modalità di funzionamento del condizionatore (nello specifico impostarlo come deumidificatore invece che come condizionatore) e tutto funziona ma solo in modalità condizionatore.

Per poter ottenere il risultato voluto posso farlo solo dall'applicazione e impostando manualmente ongi volta uno split alla volta.

Sarebbe utile poter creare delle routine predefinite che facciano partire più apparati con le funzionalità preimpostate attraverso un unica azione, ancora meglio se quell'azione fosse richiamabile tramite un comando vocale con i principali assistenti vocali.

2
2 voti

Active · Ultimo Aggiornamento