Rimozione valvola (basic) da HomeKit

Opzioni

Buongiorno a tutti, ieri ho iniziato ad installare termostato e valvole (sette in totale) presso la mia abitazione, tuttavia durante l'installazione delle valvole mi sono accorto che una di queste (per mio errore) è di tipo basic, quindi ho pensato di fare il reso (acquistata su Amazon) rimuovendola dall'app Tado.

Mi sono accorto però che tale valvola è ancora presente su Apple Home, nella stanza Default, il suo stato ovviamente è su "non risponde" e non è possibile eliminarla.

Ho provato anche ad accoppiare nuovamente la valvola e poi cancellarla di nuovo ma nulla, in Apple Home rimane sempre.

Come potete vedere nell'app Tado la valvola non è più presente...

Tuttavia se vado su Impostazioni, HomeKit li viene indicata:

Sapreste come rimuoverla? Grazie in anticipo!

Risposte

  • Sono riuscito a risolvere il problema facendo un reset dell'Internet Bridge!

    Credo di avere anche capito come mai si era venuto a creare questo disallineamento: in fase di installazione (dell'internet bridge e del ricevitore) mi ero dimenticato di aggiungere il bridge ad Apple Home, l'ho fatto solo in seguito (credo dopo aver già cancellato la valvola) e quindi questo ha scatenato il problema!

    Comunque dopo il reset tutto è tornato alla normalità!