Gestione valvole termostatiche Tado con riscaldamento centralizzato spento

Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho installato 5 valvole termostatiche Tado nel mio appartamento di un condominio con impianto di riscaldamento centralizzato. La ditta che gestisce l'impianto ci ha avvisato che quando si spegne il riscaldamento centralizzato, bisogna posizionare la manopola delle valvole termostatiche al livello 5 (alla massima apertura) per impedire la formazione di sedimenti che potrebbero compromettere il funzionamento al momento della riattivazione dell'impianto. Nel caso di valvole termostatiche programmabili o smart conviene togliere le batterie fino alla riaccensione dell'impianto.

Qualcuno ha esperienza in merito?

Avete tolto le batterie o avete altro?

Grazie

Risposte

  • Luke_70
    Opzioni
    Leggendo alcune specifiche tecniche ho visto che togliendo le batterie le valvole vengono comandate in chiusura (giustamente ad es. se si scaricassero). A questo punto ci sono 2 opzioni credo, o smonti le valvole e le rimonti all’accensione successiva o le comandi sempre alla massima apertura ma poiché rilevano massimo 25* quando la t* in casa la supera le valvole comandano la chiusura. Io lo scorso anno le ho smontate. Sono anni che gli viene detto di aggiornare il firmware con l’opzione di tenerle aperte ma non credo abbiano aggiornato.