Adozione sistema Tado°

Opzioni

Buongiorno, necessito di un aiuto per essere certo dei dispositivi che devo acquistare per una casa su due piani. Ciascun piano dispone del proprio termostato (quindi si tratta di un impianto con due zone indipendenti) e singola caldaia (al piano terra) Vaillant EcoTec Plus.

Per certo dovrò acquistare tante valvole quanti sono i termosifoni che intendo dotare di questo dispositivo (in totale si tratta di 9 caloriferi).

Sicuramente (correggetemi se sbaglio) dovrò acquistare un Bridge che fa da ponte alle termovalvole di cui sopra.

Quello che non mi è chiaro è se devo acquistare due termostati (prenderei quelli cablati, non Wi-Fi), uno per ciascun piano in modo tale da lasciare indipendenti i due piani. Se così fosse, devo acquistare un kit bridge + termostato cablato (base) e un termostato cablato aggiuntivo?

Ringraziando anticipatamente, rimango in attesa di indicazioni.

Antonio Pavan

Risposte

  • Nickee
    Opzioni
    Direi che la soluzione da te proposta è ok
  • Qwertypoi
    Opzioni
    Di termostato ne basta 1. Le valvole posso essere settate per agire solo da tali (apertura/chiusura) che da "termostati" (accendere spegnere la caldaia)per una stanza virtuale che crei .
    Io ho una valvola per ogni stanza impostata come "zone controller" se in quella stanza non c'è la temperatura impostata apre la valvola e se la caldia è spenta la accende
  • kikko66
    Opzioni
    @AntonioP ho lo stesso problema e non so se devo acquistare un secondo termostato per comandare la valvola di zona nel secondo piano… come hai risolto? Grazie anticitatamente
  • AntonioP
    Opzioni
    @kikko66 ho preso due termostati, uno per piano. Al momento li ho collegati in on/off anche se la caldaia mette a disposizione ebus. Prossimo step le testine. Provato in manuale e in programmato sui due piani e funzionano bene.