Connettività bridge

Opzioni
Buongiorno, perché non è previsto il collegamento fra router ADSL e internet bridge anche in wifi anziche solo con cavo eth? Il.posizioname del bridge sarebbe molto meno vincolante.
1
1 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Mi aggrego alla discussione, concordo, necessito di posizionare una valvola nel mio bagno principale ma in quella zona della casa non ho possibilità di mettere il bridge , e non so come fare
  • Andyz68
    Opzioni

    Ma il bridge non lo devi mettere nella stanza dove c'è la valvola, ha una portata molto buona quindi lo puoi mettere anche in un'altra stanza.

    Non lo fanno wifi perchè costerebbe di più e sarebbe più grande consumando anche di più. Non avete idea di quanto possa costare una certificazione Wifi...

    In caso potete sempre dotarvi di powerline o di un semplice access point wifi con uscita lan da poche decine di €

  • Ti ringrazio, chiedevo perché nelle istruzioni dice che bisogna tenere le valvole nel raggio di 3 metri ma se dici che ha un portata più ampia allora proverò
  • Andyz68
    Opzioni

    Loro dicono che il bridge copre fino a 3 piani...

  • ho idea che non sia proprio così, o meglio, le situazioni sono molteplici ; dipende se hai molto cemento armato tra i vari livelli, se hai cartongesso ecc. io ho la testa sul terzo livello che va off in continuazione, certo il bridge è al primo livello, d'altronde la tim è li che ti lascia il modem ( alla prima presa), spostarlo al secondo livello è un po complicato ma prima o poi dovro farlo se non c'è altra soluzione.

  • Andyz68
    Opzioni

    @claudiocchioni il bridge meglio metterlo al livello intermedio.

    Nel caso puoi prendere un powerline oppure un access point con presa ethernet e non serve spostare il modem

  • Grazie,

    infatti non voglio/posso spostare il modem e da quello che sò, nonostante la rete mesh, comanda la posizione del bridge, provo la soluzione di metterlo in verticale e un po’ più in zona scala così magari arriva su tutti i piani, provo e spero. 🙃

  • Andyz68
    Opzioni

    la rete mesh non serve a nulla per i dispositivi tado perchè si collegano al bridge con un protocollo diverso, non usano la wifi.

    Detto questo, se hai la rete mesh allora hai già degli access point in giro per la casa, quasi tutti hanno la porta ethernet di solito, potresti collegare il bridge ad uno di questi in una zona più centrale della casa

  • mobe
    Opzioni
    Sarebbe bello poter utilizzare due bridge, ho una casa su tre piani un po' grande e, nonostante numerose prove, ho una valvola sempre offline.