Spanish and Italian tado° community forums to be archived May 8th 2024

Per saperne di più | Más información aquí

Collegamento Tado con caldaia immergas victrix tt

Opzioni
Collegamento Tado con caldaia immergas victrix tt
Qualcuno può aiutarmi ?

Risposte

  • Neviob
    Opzioni
    Ho appena comprato una caldaia immergas. Tutto regolare impianto wifi e termostato senza problemi
  • AlanLM
    Opzioni
    Buonasera, sarei interessato alla sostituzione della mia caldaia (con contatto off/on) e vorrei comprare vitrix tt (perché ha la modulazione della temperatura) con i 2 fili del termostato che oggi mi arrivano al tado è possibile attuare la modulazione della temperatura? Grazie per la risposta
  • GiuseppeLM
    Opzioni

    Buongiorno, ho lo stesso dubbio di AlanLM, ci sono aggiornamenti?

    Ho già la caldaia Immergas victrix tt e vorrei collegare il Tado mediante comunicazione digitale per garantire la modulzione della temperatura. In particolare i miei dubbi sono:

    • Dal file delle compatibilità (71CHTHdSXcS.pdf (media-amazon.com)) è riportato che il Tado v3+ è compatibile con le caldaie Immergas per quanto riguarda il Relé (ON/OFF), ma per il controllo modulante c'è compatibilità "TRANNE se installato il Comando Amico remoto ". In questo ultimo caso si intede che si può utilizzare la comunicazione digitale ma non deve essere montato in parallelo il CAR? Immagino che in caso di risposta positiva il Tado si deve collegare sfruttando la comunicazione digitale (pin + - del tado), collegandolo alla caldaia sui pin 44 e 41 come per il CAR (in basso il riferimento al manuale Immergas per quanto riguarda il collegamento al Comando Amico Remoto).
    • A seguito del collegamento, è necessario eseguire una configurazione specifica della caldaia?
    • Come deve essere configurato il protocollo di comunicazione del Tado, a quale "ID menu config."dobbiamo fare riferimento (104212-DIGITAL-ST01IB01-INSTALLER_MANUAL-TA-IT-00-V2.pdf (brandfolder.io) pagina 5)?

    Riporto cosa è segnato sul manuale della Immergas (Victrix-24-32-TT-ErP-1039585_001.pdf (immergas.com)):

    Allacciamento elettrico Comando Amico RemotoV2 o cronotermostato On/Off (Optional). Le operazioni di seguito descritte vanno effettuate dopo aver tolto tensione all’apparecchio. L’eventuale termostato o cronotermostato ambiente On/ Off va collegato ai morsetti 40 e 41 eliminando il ponte X40 (Fig. 33). Assicurarsi che il contatto del termostato On/Off sia del tipo “pulito” cioè indipendente dalla tensione di rete, in caso contrario si danneggerebbe la scheda elettronica di regolazione. L’eventuale Comando Amico RemotoV2 deve essere allacciato ai morsetti 44 e 41 eliminando il ponte X40 sulla scheda elettronica prestando attenzione a non invertire la polarità nei collegamenti (Fig. 33).

    Grazie in anticipo