Google home e Tado - programmazione intelligente

Opzioni
Ho creato una routine su Google home, quando esco da casa imposta tadoo a 17°, il problema si presenta quando rientro, ho creato una routine che accende tadoo ma non lo attiva e rimane impostato a 17°, potrei impostare una temperatura a 20° ma io vorrei invece attivasse la programmazione intelligente.

Commenti

  • guidolo
    Opzioni

    Anch'io ho lo stesso problema. La routine permette i comandi: acceso, spento e caldo

    Acceso: attima la modalità manuale con l'ultima temperatura impostata

    Spento: spegne

    Caldo: dovrebbe accendere il termostato ad una temperatura elevata per un periodo di tempo (non si sa quanto è non l'ho testato) per riscaldare la casa velocemente.

    Non esiste da quel che vedo la possibilità di dire attiva la programmazione

  • Lelenumb
    Lelenumb
    modificato novembre 2023
    Opzioni

    Credo non sia chiaro il motivo per cui ci sia la possibilità di scegliere fra due gruppi di azioni:

    1 -cambia set point (qui posso selezionare questa voce e all'arrivo mi imposta il termostato alla temperatura che io ho scelto in fase di attivazione - non l'ho testato, ma dovrebbe essere così)

    2 -cambia modalità (qui come dici tu puoi scegliere fra ACCESO | SPENTO | CALDO, ma se scelgo acceso in realtà non accade nulla all'arrivo a casa, se metto caldo nemmeno, spento non lo uso perché all'arrivo vorrei si accendesse ...quindi a che servono questi comandi?)

    Quindi ho pensato che forse sono io che non ho capito bene il principio e da qui il mio post nella comunità.

    Forse sono funzioni che si adattano a qualche altro termostato, non al Tadò....mah!