Spanish and Italian tado° community forums to be archived May 8th 2024

Per saperne di più | Más información aquí

Temperatura Acqua Calda

Opzioni
caldaia Hermann
la caldaia ha come temperatura acqua calda sanitaria impostata 50°.
dalla app posso modificare la temperatura ma non viene cambiata sulla caldaia.
qualcuno ha soluzioni?
è possibile cambiare anche la temperatura acqua termosifoni?
l impianto comprende il kit tado con bridge, ricevitore termostato e valvole
grazie

Commenti

  • Max768
    Opzioni
    Ciao. Ho la stessa caldaia collegata tramite e-bus ma non agisce sulla temperatura dell'acqua e di mandata. La configurazione del termostato che mi è stata suggerita dall'assistenza è senza questi controlli.
  • Grazie per la risposta.
    ma come si cambia la configurazione del termostato?
  • Max768
    Opzioni
    Sulla app per installatori trovi la guida per configurare il termostato con le impostazioni desiderate
  • Suoervick
    Opzioni
    Ciao a tutti.
    Ecco la mia esperienza, che, secondo me, potrebbe applicarsi anche al vostro caso (in assenza di boiler o simili):
    Vaillant ecotec pro 286 5-3 H
    Termostato Tado cablato v3+
    Dopo lungo, estenuante ed infruttuoso, oltre che kafkiano, scambio di email con assistenza tado (e con email di epilogo che secondo me è un esempio di elegante presa per i fondelli) - devo cmq dire che mi hanno risposto fino in fondo senza smettere di "assitermi" - mi decido a contattare l' assistenza ufficiale vaillant (quella da me contrattualizzata per la manutenzione annuale).
    Pur non essendo evidentemente un problema loro, mi sono stati ad ascoltare e mi hanno richiamato per farmi parlare con il responsabile dei tecnici [altro che tado!]
    Secondo loro (e per logica e buon senso, visto come è strutturato nell'app il widget dell'acs, a me sembra così - logica e buon senso che in questi ultimi 3 anni ce li siamo persi chissà dove e continuiamo a non trovarli) il widget è pensato per le caldaie con boiler integrato, che in particolare la Vaillant, credo di aver capito, non fa più perchè davano qualche problema di troppo. Quindi il valore che noi impostiamo in app, non è la mandata dell'acqua calda, secondo la mia assitenza vaillant, ma la temperatura che noi vogliamo per l'acqua del nostro bollitore, in attesa di usarla (bollitore che, ripeto, mi dicono, nella maggior parte delle vaillant recenti e future non c'è). Ecco spiegato anche perchè io nel widget posso impostare una temperatura per una fascia oraria e posso disattivarla per un'altra fascia oraria, durante però la quale, dal rubinetto, l'acqua calda esce come se quel widget (per come è pensato) non esistesse.
    Quindi, deduco, quando su app noi impostiamo la temperatura acs, la caldaia riceve il comando, ma non sa che farsene, e meno che mai va a modificare quella da noi impostata direttamente sulla caldaia stessa.
    Io, di mia iniziativa, su tado ho impostato a off la funzionalità suddetta, e poi l'ho disabilitata.
    Tutto quanto sopra comunque non significa che io consideri tado un prodotto scadente: dopo 3 settimane di utilizzo non mi trovo male. Magari una assistenza più pronta (o forse competente?) sarebbe auspicabile.
    Poi, per gli abitanti di Roma sprovvisti di un addolcitore serio (non solo il liquido, ma a maggior ragione i sali, se ancora in uso - entrambi non considerati, solo nell'ambito speifico del nostro discorso, seri), la mia assistenza sconsigliava vivamente la funzione confort (forse nella vostra caldaia ha un nome diverso), perchè aumentava la produzione - a Roma, dove l'acqua è molto calcarea - di incrostazioni.
    Approva inoltre una temperatura acs (impostata sulla caldaia, non su tado - ahahah) a 45gradi.
    Questo quanto dalla mia assistenza Vaillant.
    Valutate voi e valutino, se mai risponderanno in questo luogo, quelli della tado con una presa di posizione ufficiale.
    Ciao a tutti.
  • Suoervick
    Opzioni
    Ovviamente collegamento ebus