w.Intercom = i;img.ProfilePhoto.ProfilePhotoMedium { padding: 10px; }Termostato — tado° Community

Termostato

Scusate ho installato un termostato e le valvole. Se si può impostare la temperatura per ogni valvola a cosa mi serve il termostato. Non riesco a capire quale utilità abbia. Grazie.

Accoglienza!

Sembra che tu sia nuovo qui. Accedi o registrati per iniziare.

Risposte

• Ciao Stefano, mi unisco alla tua domanda. Non ho ancora comprato le valvole ma vorrei farlo per modulare al massimo le stanze…spero che qualcuno “più bravo” possa aiutarci
  • Io per il momento imposto il termostato ambiente in off e lavoro solo con le valvole, ma non mi sembra una gran soluzione.
  • Se il termostato è in una zona della casa senza termosifoni si può lasciare su off, la sua funzione sarà solo quella di comandare la caldaia. In on/off o OT a seconda del tipo di installazione.

• ma quindi il termostato, anche se spento, serve comunque per gestire l'impianto? Non è possibile farne a meno. Ho capito bene?

• Certo non è possibile farne a meno perché è il termostato che apre e chiude il contatto in modo che la caldaia si accenda o si spenga.
  • Io ho il termostato perchè era incluso in un kit in offerta e lo uso solo ed esclusivamente per attivare il comando della caldaia.

Se avessi potuto, avrei preso il comando senza fili, che va montato a fianco alla caldaia o al posto del termostato, ma come già detto in altre discussioni, il comando via radio credo costi di più ed alla fine non avrebbe senso sostituirlo, almeno per me.

Accoglienza!

Sembra che tu sia nuovo qui. Accedi o registrati per iniziare.