KIT CON RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO

Opzioni

Buongiorno, innanzitutto chiedo scusa per le ovvietà ma sono nuovo e vorrei avere dei chiarimenti se possibile. Vivo in un appartamento con il riscaldamento centralizzato, sapreste dirmi quale kit acquistare per gestire i termosifoni? Mi sembra di aver capito che dovrei acquistare una valvola termostatica ed un termostato wireless per ogni stanza, è corretto così oppure posso acquistare le valvole termostatiche per ogni calorifero ed un solo termostato wireless per tutta casa? Inoltre, domanda forse stupida, il controllo dei termosifoni e della temperatura avviene solo quando il riscaldamento è acceso dalla caldaia centralizzata immagino, corretto? grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    Ti servono sicuramente le valvole. I lettori wireless ti servono se le valvole sono montate in alto o peggio il termosifone è dentro ad una nicchia per leggere correttamente la temperatura. Se è così ne serve uno per ogni stanza.

    Poi se hai anche un termostato che comanda una valvola di esclusione totale dell'impianto ti serve anche un termostato.

    Ovviamente ti serve anche un bridge. Quindi il termostato (se ce l'hai) o una valvola devi prenderla in kit con il bridge.

    Ovviamente scalderà solo se la caldaia sarà accesa.