RIMOZIONE MODUGEST01 X NUOVO TADO

Opzioni

Buongiorno,

ho l’esigenza di installare 4 cronotermostati presso il mio appartamento

.

Ho un impianto di riscaldamento a pavimento diviso in 4 zone, ognuna delle quali ha un termostato (BPT TH/400 che vorrei sostituire). Attualmente i termostati sono alimentati a batteria e vedo che sono comunque collegati a dei fili elettrici che suppongo siano collegati alla valvola che apre e chiude il circuito dell’acqua riscaldamento stanza (modulo valvole).

La caldaia (non propriamente una caldaia ma un distributore visto che la produzione di acqua calda avviene a monte in una centrale del condominio) è di Marca Geminox Modugest (vedi foto matricola). Affiancata a questa vi è anche un contacalorie Honeywell EW7011B1255C (credo sia un dato irrilevante).

A monte dei 4 termostati è però presente un Display generale (modugest01), su cui è impostabile una temperatura, che accende o spegne la caldaia. In pratica io da questo modugest01 decido una temperatura sotto la quale (temperatura ambiente) la caldaia è accesa sopra a quale la caldaia è spenta. Da questo modugest01 si decide anche temperatura acqua sanitari.

Il problema è che il modugest01 (alimentato non a batteria ma da corrente elettrica) è nel soggiorno dove si trova anche uno dei 4 termostati, quindi se ho impostato la temperatura del modulo generale a 20 e quello del soggiorno a 21 la caldaia si spegne. Se invece tengo il modulo centrale più alto in modo esagerato per non far spegnere mai la caldaia lui la lascia accesa con la contro indicazione che nei bagni (dove invece ci sono i termo arredo) restano sempre accesi.

In somma è un impianto a mio avviso pensato male.


Ho acquistato 4 (1+3) termostati TADO + 2 valvole per i termo arredi di cui allego schede tecniche.


Io chiedo se sia possibile eliminare il modugest01 e far fare tutto il lavoro ai Tado che sulla carta dovrebbero poterlo fare (compresa temperatura acqua ecc)

Spero di essere stato chiaro vista la complessità del problema..

Risposte