Impostare orario erogazione riscaldamento condominiale

Opzioni
Buona sera , magari l’impostazione c’è già ma io non riesco a trovarla…. Abito in condominio con riscaldamento condominiale dove il riscaldamento viene attivato in 3 fasce orarie 6/10 12/16 18/22….. Ho programmato Tado in base le mie esigenze con le varie temperature. Ho pagato l’app per avere tutte le impostazioni possibili ( l’assistant ) per vedere i consumi, grafici ecc ecc …. Il problema è che i consumi non sono veritieri …. Infatti se per esempio la temperatura durante la notte scende tanto ( sono arrivato ad avere 14/15 gradi in camera da letto) l’app fa partire il riscaldamento…. Ma alle 2 di notte il condominio non eroga il nulla perché la caldaia si attiva alle 6 . Quindi calcola un consumo non veritiero. È possibile inserire in app le varie fascine di erogazione così tanto capisce che è inutile attivare le valvole?
1
1 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    Non mi risulta sia possibile, ma non ti basta impostare le varie stanze in off nelle fasce orarie nelle quali la caldaia è spenta?

  • Sormike
    Sormike ✭✭✭
    modificato dicembre 2023
    Opzioni

    Basta che tutti gli orari delle tue teste Tado, coincidano con gli orari dell'accensione della caldaia condominiale ed il gioco è fatto.

    Tu devi intervenire solo in quegli orari e solo per chiudere la testa in modo da non oltrepassare la temperatura ambiente di quel locale, solo così, riesci a dare un motivo valido all'installazione delle teste Tado e solo se hai i contabilizzatori di calore, altrimenti non servono a niente.