Termostato wireless non chiude contatto

Opzioni
Ciao ho avventatamente comprato il kit wireless termostato Smart convinto che potesse, all’impostazione di una temperatura, chiudere il relè della caldaia e avviare così la pompa per far funzionare il riscaldamento. Purtroppo dopo aver aggiunto e configurato tutto non va.
La mia caldaia ha la possibilità di gestire in modo aggiuntivo un relè appunto ed è sempre impostata come NO. Se unisco manualmente i due punti chiudo il circuito e la pompa parte ma sembra che il rado non lo faccia.
Suggerimenti prima di restituirlo?

Miglior Risposta

  • Sormike
    Sormike ✭✭✭
    Risposta ✓
    Opzioni

    Dovrebbe essere come hai pensato tu.

    Sei sicuro di aver configurato il tutto bene?

    Scusa se te lo chiedo, ma se hai seguito le istruzione sull'app e credo di si, non vedo perchè non dovrebbe funzionare.

    A meno che, come nel mio caso, non sia difettoso come il mio termostato cablato che ogni tanto, non attua il comando verso la caldaia e l'impianto resta freddo fino a mio intervento e qualche imprecazione ...

Risposte

  • Oltrei40
    Opzioni

    Ciao,

    in effetti ho commesso un errore.

    Ho configurato il termostato wireless come contatto pulito (mi pare R1) e tutto funziona a meraviglia ora anche meglio elle mie aspettative.

    p.s. secondo il supporto tado la mia caldaia era incompatibile.... mah.... 😁