2 circuiti di riscaldamento sulla stessa caldaia

Opzioni

Buongiorno a tutti. Non so come risolvere questo problema

Il sistema di riscaldamento della mia casa è costituito da una caldaia che alimenta 2 circuiti separati gestiti indipendentemente da 2 crono termostati.

Ho acquistato:

1 Kit Wired V3 Wired Smart Thermostat che include l’internet bridge

1 Wireless Temperature Sensor

 

Ho installato il Wired Smart Thermostat, e funziona regolarmente sul relativo circuito senza litigare col crono termostato dell’altro circuito.

Pensavo che il Wireless Temperature Sensor potesse sostituire il termostato dell’altro circuito, ma non so come fare.

Potreste dirmi come fare o se devo sostituire il Wireless Temperature Sensor con un altro Wired Smart Thermostat?

In quest’ultimo caso occorre un kit con un altro Internet Bridge o basta quello che ho?

Grazie per qualsiasi suggerimentoi

Pennyfranco

Risposte

  • Sormike
    Opzioni

    Intanto, fossi in te, inizierei a scrivere in ITALIANO perchè siamo in Italia e tutti i componenti Tado° hanno un nome in questa lingua.

    Detto questo, se tu hai due termostati cablati che comandano i due circuiti, devi avere due termostati intelligenti cablati per sostituirli.

    Se uno è cablato e l'altro no, non puoi comandare l'altro circuito che sicuramente ha una valvola di zona motorizzata.

    In secondo luogo, a meno che tu non abbia una certa simpatia per la marca in questione, con due cronotermostati di altra marca, molto più economici, sempre comandabili da remoto, avevi forse un sistema più comodo e meno costoso e che comunque ti offriva una miriade di possibilità.

    Tado, offre delle caratteristiche particolari, se si adotta tutto il sistema, fatto di termostato, teste e sensori senza filo.

    I soli termostati, senza l'ausilio delle teste intelligenti, li vedo sprecati.

  • Ti ringrazio per il suggerimento di utilizzare la nostra lingua, che adoro anche se parlo quella inglese correntemente, ma la scelta del termine inglese è stata dettata dal voler utilizzare esattamente i termini presenti sulle scatole, ad evitare qualsiasi dubbio.

    Quanto alla scelta della marca, ho seguito l'indicazione di mio figlio che ha un impianto, realizzato proprio come da te descritto, che gli funziona egregiamente. Non ho cercato alternative.

    Quando ho aperto il Sensore, vista la mancanza di contatti, ho capito di aver sbagliato scelta, ma ho ugualmente posto il quesito. L'ho inviato anche alla Tado e questa mi ha risposto stamattina dicendomi esattamente quanto detto da te.

    Prevedevo tali rispote, e ieri sera ho acquistato il secondo cronotermostato, arrivato stamattina, installato e funziona egregiamente.

    Grazie in ogni caso per il tuo interessamento

  • Sormike
    Opzioni

    Il fatto che conosci bene l'inglese, mi fa piacere.

    Ma mi fa altrettanto più piacere leggere, magari ciò che è scritto correttamente, la lingua che mi è stata insegnata fin da bambino e che, oggi, all'età di oltre 60 anni, non ho ancora finito di imparare.

    Il fatto è, che noi italiani, siamo un popoli di emeriti coglioni, ma così COGLIONI, che abbiamo coniato un modo di re che dovrebbe indicare orgogliosamente ciò che abbiamo di buono nel mondo, è lo abbiamo coniato in inglese (sigh): MADE IN ITALY.

    E non è finita qui, abbiamo persino un ministero tutto nuovo, che si chiama allo stesso modo, cioè in inglese.

    Ma si può essere più coglioni di noi!?!?


    P.S. per qunto concerne le tue deduzioni, sono contento che abbia risolto.

  • Probabilmente quando sei nato stavo facendo la maturità scientifica, portando all'esame tutte le materie, inclusi un mare di riferimenti del 3° e 4° anno-

    Innamorato perso del latino e dell'italiano, ma nell'inglese vedevo il mio futuro.

    Detesto la barbarie dell'utilizzo dei termini inglesi quando ci sono degli egregi termini italiani equivalenti.

    Vado fuori di testa quando sento i miei nipotini utilizzare termini come killare et similia, ma, che vuoi, il passaggio dal latino al volgare è nato in modo equivalente; pensa a termini come mouse, email che ormai utilizziamo nel linguaggio quotidiano.

    Ma anche io uso i termini inglesi, quando li ritengo utili alla specifica comunicazione.

    Mi sono arreso

    Cordialità