accoppiamento teste termostatiche e sensori temperatura

Opzioni
ciao a tutti.ho installato tre teste termostatiche e tre sensori wireless.Gli apparati sono accoppiati in tre stanze diverse. È sufficiente mettere sia la testa che il sensore nella stessa stanza sull'app per far si che quella testa si basi sulla misura di quel sensore oppure bisogna fare qualche configurazione particolare?grazie

Commenti

  • Vinz87
    Opzioni

    Ciao,

    è sufficiente metterli nella stessa stanza. Io ho una configurazione simile alla tua ed ho creato un'unica stanza chiamata "termostato", la fregatura è che poi non puoi comunque controllare le tre valvole separatamente, cioè dire che una si accende quando il termostato è a temperatura T1, una quando il termostato è a temperatura T2e l'altra quando il termostato è a temperatura T3, ma avrai un'unica temperatura di accensione/spegnimento.

  • Hotis
    Opzioni
    @vin87 sei sicuro di questa cosa che hai scritto? Tra l'altro, che senso ha compare tutta quella roba e poi creare una stanza unica nell'app?
  • credo che lui abbia un solo sensore che fa riferimento a tre teste ma vorrebbe accenderle per step.... non è come la mia configurazione ma il principio è lo stesso. Il sensore fa da riferimento a tutte le teste che metti nella stanza
  • Hotis
    Hotis
    modificato dicembre 2023
    Opzioni
    .chiedo scusa ho sbagliato thread
  • Sormike
    Opzioni

    @gabriele81, devi associare ogni testa al rispettivo sensore come "regolatore di zona".