Udite udite, il sistema Tado° è STUPIDO come le ... galline

Opzioni

 Esatto, è stupido quanto le galline e forse anche di più. Almeno le galline non sono presuntuose e non vanno in giro a sbandierare che sono intelligenti!

Mi spiego meglio, fino ad oggi avevo un problema o meglio, credevo di avere un problema.

Io ho 10 teste intelligenti ed un termostato cablato (sempre intelligente)

Come ho già scritto in altri post, alla richiesta di calore di una testa, non corrispondeva l'accensione della caldaia.

In un primo momento, davo la responsabilità al termostato (pseudo) intelligente che intelligente ho scoperto non è, anzi. Questo termostato, non accendeva la caldaia sempre, o lo faceva a singhiozzo.

Mi sono rivolto all'assistenza tramite chat, e dopo numerosi scambi di informazioni, richieste di foto, configurazioni, cablaggi, ecc. è venuto fuori che: udite udite, il sistema Tado, non può gestire, autonomamente, più di 10 elementi. Nel senso che, come nel mio caso, ho 10 teste + il termostato, ogni testa può accendere la caldaia autonomamente in base alla propria programmazione ed alle proprie esigenze di calore, ma questo fino al termosifone N° 9. Esatto. Infatti, dal N° 10 in poi, non si può più associare i restanti termosifoni (o teste) all'elemento di controllo, in questo caso il termostato, perché con il termostato stesso, si raggiunge il tetto massimo che è appunto 10!!!

Mi chiedo, questa informazione in fase di acquisto, qualcuno lo ha letto o trovata fra le caratteristiche, perché qualora ci fosse, è nascosta bene.

Vi sembra giusto?

Oggi si parla di intelligenza artificiale, di viaggi su altre galassie, il minielicottero della Nasa ha già fatto circa 70 voli in autonomia su Marte e qui sulla terra, non si riesce ad andare oltre il numero 10!!!!!

Così, adesso, ho un termosifone (per fortuna non ne ho altri) che deve sottostare alla "comodità di altri elementi dell'impianto.

Dove abbiamo sbagliato?

 

Commenti

  • Hotis
    Opzioni
    😄😄
    Beh, comunque questa è una informazione molto preziosa. Tralasciando considerazioni sull'hw utilizzato e sul sw, facciamone buon uso. Nel mio caso rivoluziona tutto il progetto.
    Forse, nel caso di semplici caldaie on/off, il problema si può risolvere con un secondo kit che agisce in parallelo. Ma in caso di collegamenti bus etc, mi sa che non si può fare...
  • Hotis
    Opzioni
    Chissà se il termostato wireless viene visto come unico dispositivo o due. Dipende se i barcode per installare il termostato sono due o uno, immagino.
  • Sormike
    Opzioni

    Il termostato senza fili, come dici tu, viene visto come un dispositivo vhe può, a sua volta accettare ulteriori 9 associazioni (credo).