Possibilità regolazione decimi (0,1°)

Opzioni
Volevo chiedere l'introduzione dei decimi nella regolazione della temperatura sia dal dispositivo fisico che dall'app; mi sembra assurdo che si posso decidere solo sulla programmazione automatica mentre da app si possono scegliere passi di 0.5° e dal dispositivo fisico solo di 1° alla volta. Inoltre anche la visualizzazione sul dispositivo fisica viene arrotondata, se è impostato a 19,7° sul dispositivo viene visualizzato 20° pk?
2
2 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Muadib86
    Muadib86 ✭✭✭
    Opzioni
    Sulle valvole non è possibile dovrebbero riprogettare lo schermo a led. Se metti nella stanza un termostato (che è la scelta migliore) ti permette di modificare la temperatura di 0,1 gradi
  • Non ti permette nemmeno dal termostato se non con una programmazione. Fisicamente puoi solo di 1° e con l'applicazione solo di 0.5° che mi sembra anche una cosa controproducente per il risparmio energetico
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Il termostato, che è più preciso e performante, ha la possibilità, tramite app di regolare la temperatura con passi di 0,1 gradi.

    Le teste invece che essendo vicine al termosifone un po risentono sempre del calore hanno la regolazione a 0,5.

    Inutile mettere 0,1 se tanto non riescono a controllarla.

    Non so quale sia la regolazione minima se alla testa viene associato il sensore di temperatura wireless, mi aspetterei 0,1.

  • Certo sulla testa termostatica magari posso anche capire per un fatto di misurazione e sensore all'interno, ma visto che il termostato da muro è in grado di rilevare una variazione di 0.1° e anche di impostarla via programmazione non capisco pk se io un giorno voglio modificare la temperatura di 0.3° devo perforza cambiare tutto il programma e non posso farlo in modalità manuale dal telefono e addirittura se io ho impostato il termostato a 19.7° e voglio alzarlo dallo stesso posso come minimo 1° trovandomi 20.7° che è uno spreco assurdo