Funzionamento teste termostatiche

Opzioni
PSartori82
modificato 8 gennaio in Domande e commenti

Ciao a tutti,

magari qualcuno di voi sa aiutarmi: possiedo 7 valvole termostatiche installate da due settimane, tre di queste sono in bagno e nelle due camere da letto.

Le teste mi sembrano ben installate (quantomeno non vedo codici di errore) ed il problema è che, nonostante non pilotino l'accensione della caldaia per abbassamento della temperatura (almeno così mostrano le statistiche di accensione), i termosifoni sono bollenti e dunque la temperatura delle stanze sale ben oltre il valore impostato.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ho anche impostato l'offset ma nulla da fare.

Grazie a tutti



Risposte

  • Sormike
    Sormike ✭✭✭
    Opzioni

    Le devi associare ad un regolatore di zona.

    Comunque, le teste non intervengono per spegnere la caldaia, semmai, per accenderla, tramite il regolatore di zona che di solito è il termostato cablato.

    Quando le hai installate, hai iniziato con "l'aggiungere" prima il bridge, poi il termostato cablato o ricevitore radio e poi a seguire le teste, una ad una?

  • PSartori82
    Opzioni

    Grazie per il messaggio @Sormike, credo di avere individuato il problema: non avevo installato un piccolo componente di plastica nell'adattatore Tado per le mie valvole Giacomini, quindi il termosifone non si chiudeva adeguatamente.