Spanish and Italian tado° community forums to be archived May 8th 2024

Per saperne di più | Más información aquí

Collegamento tado cablato con caldaia immergas

Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato il kit termostato cablato per la mia caldaia Immergas Eolo (caldaia autonoma per la mia casa vacanze). Ho un dubbio sui cavi di alimentazione. Il vecchio termostato presente due cavi blu e nero in corrispondenza rispettivamente della lettera L e N.

Il termostato tado presenta invece la lettera A ed i segni + e -. Mi trovo in difficoltà a capire come collegare i cavi blu e nero
Grazie mille per il tempo che mi vorrete dedicare. Francesco

Commenti

  • Francesco771
    Opzioni

    provo a mattere delle foto nel caso fosse piu chiaro.


    Questo il mio vecchio termostato (cavo nero su N, mentre il blu su L)


    Non sono certo dove collegare i cavi blu e nero: blu su "+" o blu su "-" ?

    Grazie!

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Cavo nero e blu non ti servono più, sono la 220V di alimentazione, il tado va a batteria. Staccali facendo attenzione (magari stacchi la corrente dal quadro elettrico per evitare di fulminarti) e poi li isoli bene con il nastro isolante.

    Al tado colleghi solo i due grigi su NO e COM (primo e terzo morsetto del tado a partire da sx della tua foto)

    Non collegare assolutamente nulla ai morsetti + e -, servono per il collegamento digitale alla caldaia che tu non hai

  • LorenzoRE
    Opzioni

    Ciao Francesco,

    solo per curiosità hai provato a seguire l'installazione guidata nell'app Tado ?

    Se così non fosse provaci e fammi sapere se anche a te dice di usare i 2 fili elettrici (il blu ed il nero per intenderci) ed inserirli nel TADO nel P1 e P2.

    Grazie

    Lorenzo