Spanish and Italian tado° community forums to be archived May 8th 2024

Per saperne di più | Más información aquí

Problema installazione Termostato Intelligente - in precedenza modello Watts Industries Milux

Opzioni

Buongiorno a tutti,

come da oggetto ho sostituito il vecchio termostato Watts Industries - Milux cablato, con il termostato intelligente Tado. Premetto che il condominio ha un riscaldamento centralizzato "orizzontale" per cui, nelle ore in cui è attivo, posso impostare temperature e programmi a piacere dal solo termostato, senza la necessità delle testine (almeno così mi hanno detto) come fosse un riscaldamento autonomo. Sostituendo il termostato ho notato che sono presenti due soli cavi (uno marrone e uno nero) e non capisco dalla procedura di installazione dove questi devono essere posizionati all'interno dei morsetti di Tado. Al momento li ho inseriti uno nel morsetto NO ( filo marrone) e uno nel morsetto COM (filo nero) ma la caldaia non sembra funzionare in quanto ho i caloriferi freddi. Qualcuno sa dirmi se per caso sto sbagliando qualcosa? Grazie.

Commenti

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Non hai le istruzioni del vecchio termostato?

    Puoi fare una foto al retro del vecchio termostato per capire dove erano collegati prima i cavi?

  • AleLivra
    Opzioni

    Grazie per il riscontro, in allegato le istruzioni ma purtroppo non ho foto del vecchio termostato. I cavi erano inseriti nei primi due morsetti.


  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    ok le ho viste, NO e COM dovrebbe andare bene.

    Hai provato a modificare in manuale la temperatura per sentire se il relè scatta?

    tipo la porti al minimo, aspetti almeno 2 minuti, dovresti vedere dalla app che non ci sono più le ondine, poi la porti al massimo, aspetti almeno due minuti, e dalla app dovresti vedere 4 ondine. Dovresti, almeno in una delle due prove sentire il relè che scatta (non lo fa immediatamente, ci mette 1 o 2 minuti)

    Se non lo senti scattare delle due l'una 1) Non è configurato a relè 2) è difettoso