Spanish and Italian tado° community forums to be archived May 8th 2024

Per saperne di più | Más información aquí

Il mio termostato non comunica con l'applicazione del telefono

Opzioni

Buongiorno a tutti,

Ho un termostato Tado non comunica con l'applicazione del telefono per la maggior parte della suo funzionamento (comunica solo 1 volta su 10).

Ho provato ad impostare e accendere il termostato da fuori casa e non funziona mai.

Ho provato ad accendere, spegnere o modificare le impostazioni del termostato da casa, con la stessa rete wifi e il termostato non sembra comunicare con il mio telefono. Funziona solo 1 volta su 10. Inoltre, accedendo da stanze e dispositivi--> termostato intelligente e selezionando il display lampeggiante, anche questo non funziona per la maggior parte delle volte, l'input arriva 1 volta su 10.

Potreste aiutarmi con questa problematica ?

Risposte

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Ma il termostato dalla app lo vedi offline?

    Perchè non c'è un collegamento diretto tra i dispositivi e il telefono.

    I dispositivi e sono collegati tramite il bridge ai server tado, a sua volta il telefono comunica son i serve tado.

    Occorre che entrambi, bridge e telefono, abbiano una connessione internet stabile

  • Gigione
    Opzioni
    La connessione é stabile, non ho mai avuto problemi da quando ho installato Iliad (inoltre é molto veloce 1600mbs in download e 600 mbs in upload).

    Il bridge é attaccato al router, sia bridge che termostato risultano connessi all'applicazione e quindi al telefono e sono tutti attivi.
    Quando invio gli input da app a bridge , il bridge risponde (es. Attiva e disattiva abbinamento), quando invio gli input da app a termostato (display lampeggiante), il termostato non da segni di vita.
  • Hotis
    Opzioni
    Distanza (muri, piani) tra bridge e termostato?
  • Gigione
    Opzioni
    Distanza é di 10 metri le pareti sono sottili.
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Se il termostato risulta online è solo un rallentamento dei server