Installazione TADO su Viessmann VITODENS 100

Opzioni

Buongiorno. Ho installato il termostato TADO, con una caldaia Viessmann Vitodens 100 (credo la caldaia sia del 2018/2019).

Ho collegato i cavi Rosso e Nero (precedentemente erano collegati ad un termostato esistente) secondo istruzioni TADO ai morsetti + e - di Tado. (foto)

In questo modo il sistema di riscaldamento risulta sempre acceso e non e' possibile farlo spegnere.

Ora ho smontato Tado e re-installato il termostato precedente (fantini&cosmi)

Cosa devo fare x cablare TADO correttamente?


Commenti

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Scusa ma come era collegato il termostato precedente? Sei sicuro che il termostato precedente fosse collegato con il BUS?

    Puoi fare una foto dei morsetti del termostato precedente?

  • eccolo: collegamento termostato precedente.

    Nel frattempo ho provato a ricollegare TADO in modalita' Rele', ma la caldaia rimane sempre accesa comunque.

    Grazie ancora per l'aiuto.

    Giuseppe

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Sicuramente il precedente era in modalità on/off quindi sicuramente sul bus non funziona.

    Il vecchio era collegato come normalmente chiuso.

    Quali morsetti hai usato sul tado?

    Per essere sicuro di come collegarlo fai un test di questo genere: scollega i cavi dal tado e lasciali staccati e controlla se la caldaia è accesa o spenta, poi li colleghi a mano e fai lo stesso test.

    Se si accende quando sono scollegati allora sul tado usa COM e NC, viceversa se si accende quando li colleghi sul tado usa COM e NO

  • Grazie!

    Quando i cavi sono scollegati la caldaia e' SPENTA.

    Domani riprovo a collegare il TADO, come suggerito usando COM e NO, e poi ti riaggiorno.

    Grazie mille.