Testa termostatica molto spesso offline

Opzioni

Una testa termostatica è molto spesso offline ho contattato l'assistenza dalla quale ho ricevuto risposte iconsistenti, peraltro presenti nelle istruzioni.

Dato che l'Internet Bridge è posizionato al centro della casa dove ho dovuto spostarlo per permettergli di connettersi al Radio Ricevitore che è molto più distante della testa che crea problemi.

Qualcuno ha qualche suggerimento o ancora meglio una soluzione? Grazie

Commenti

  • GiC
    Opzioni

    Salve,

    purtroppo è un problema che ho anch'io: delle 5 teste termostatiche che ho montate (da cinque anni), una è offline da ormai parecchi mesi. E' pur vero che è la più lontana, sia pur di poco, dal bridge, ma trovo comunque strano che la cosa si sia manifestata solo in tempi recenti, prima aveva sempre funzionato senza problemi.

    L'assistenza mi ha detto di provare a mettere al suo posto un'altra testa del cui funzionamento si è certi e vedere che succede: ebbene, sulle prime la 'nuova' testa si collega, per poi dopo breve tempo andare anch'essa offline.

    Il bridge è il vecchio modello, quello senza il bottone per intenderci, ma mi par di capire che ciò sia ininfluente.

    Non mi resta che provare a spostare il bridge dall'altra parte della stanza rispetto al router, collegandolo con un dispositivo Powerline, e vedere se così la testa riesce a ricollegarsi.

    Saluti