Ampliamento sistema

Opzioni
ciao a tutti
sto ristrutturando casa, completamente
attualmente ho una testa per ciascun radiatore più il termostato che comanda la caldaia

vorrei migliorare il sistema, pensavo di mettere un termostato wireless in ogni stanza, in modo da usare lui per monitorare e soprattutto regolare la temperatura di ciascuna stanza (senza dover usare obbligatoriamente l'app)

vorrei anche poter controllare i climatizzatori, è necessario il "termostato climatizzatori" o c'è qualche altro adattatore (magari non Tado ma comunque compatibile) che posso usare?
vorrei evitare assolutamente due termostati simili a muro. quello dei climatizzatori non credo gestisca anche il riscaldamento e viceversa quello del riscaldamento non credo abbia gli infrarossi per i climatizzatori

idee? suggerimenti?

Commenti

  • dimenticavo: dovrò cambiare caldaia, ne prendo una a condensazione e compatibile con opentherm, giusto ? o esistono ulteriori funzionalità di cui tenere conto per migliorare il sistema Tado?
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    I dispositivi per il riscaldamento (termostati, teste, sensori wireless ecc) non interagiscono in alcun modo con quelli che controllano i climatizzatori.

    Li vedi nella stessa app ovviamente ma vivono ognuno di vita propria.

  • questo non è buono. è un vero peccato.