Spegnere tutte le stanze non equivale a spegnere la caldaia (circuito riscaldamento soltanto)?

Opzioni
Ciao,
alle prese con... "c'è n'è sempre una..."

Ero convinto che da appTado, scegliendo "OFF tutte le stanze" avrei ottenuto lo spegnimento della funzione riscaldamento anche nella caldaia, invece (per caso) ho dovuto accedere al display di questa (Viessmann 100E) e leggo 43° sul circuito acqua di riscaldamento (NON sanitaria!).

1. come faccio a spegnere completamente la produzione di acqua calda per riscaldamento nella caldaia visto che ho settato D01 per farla dialogare con il Tado e di conseguenza NON posso agire da display caldaia per farlo direttamente?
2. così ho scoperto, dopo un anno di consumo, che occorrerebbe mettere ogni valvola intelligente in condizione "aperta" e togliere anche il consumo di batterie inutilmente sollecitate. Ho visto al riguardo che Tado "è invecchiata rapidamente, ergo è diventata di colpo SORDA alle richieste dei clienti che tanta fatica ha fatto per fidelizzare: in soldoni dopo 4 anni di promesse... nessuna soluzione implementata per risolvere sulle valvole. Altro che "intelligenza"! Qui, avete consigli su "come fare all'italiana?"

grazie!

Commenti

  • Olivastro
    Opzioni
    Vedo con dispiacere che anche questa "community" di utenti è morta e che Tado non si preoccupa di pagare qualcuno che risponda alle domande serie degli utenti (non che le mie lo siano, ma quando un'azienda punta tutto sul mutuo aiuto dei clienti... qualcosa non funziona perché in questo modo paghiamo tutto noi due volte)