Relè caldaia

Opzioni

Buona sera, avevo bisogno di capire che cosa mi serve per controllare 5 termosifoni in 5 stanze distinte in modo che quando arrivano tutte e 5 alla temperatura impostata la caldaia si spenga, cioè il sistema invii un comando al termostato della caldaia in modo che si spenga e si riaccenda solo quando uno delle stanze scende di temperatura. Grazie!

Migliori Risposte

Risposte

  • danielraspone
    Opzioni

    5 valvole elettrostatiche e un termostato tado

  • Domenico
    Opzioni

    Buongiorno, la mia domanda era più specifica, se tutte e 5 le valvole termostatiche raggiungono la temperatura desiderata il termostato tado mi spegne la caldaia?


    Grazie!

  • danielraspone
    Opzioni

    si e se una di esse non arriva alla temperatura target la caldaia continua ad andare.

    essendo chiuse le valvole dei termosifoni l' acqua calda confluirà solo nel termosifone con la valvola aperta.

  • Domenico
    Opzioni

    Certamente ma da quello che idraulico mi ha detto anche se tutte e 5 le valvole sono chiuse il motore del ciclo acqua continua ad andare per questo sarebbe da spegnere la caldaia con l'interruttore del termostato! in modo che possa ripartire solo nel momento che una delle valvole si riapre e dia il comando al termostato principale!

    E'cosi?

  • danielraspone
    Opzioni
    Esatto ed è per questo che ti serve anche il termostato tado