montaggio termostato TADO in scatola 503

Opzioni
T3mp
T3mp
modificato giugno 2022 in Domande e commenti

salve,

esiste un modo rapido e smart o un adattatore per avvitare il termostato TADO ad una scatolina 503 (portafrutti)


grazie in anticipo.

Miglior Risposta

Risposte

  • T3mp
    Opzioni
    Ottima idea! Provo anche io
  • jacoscar
    Opzioni
    Io mi sono stampato i miei con la stampante 3D; se qualcuno è interessato posso passare il file e potete farvelo stampare
  • jacoscar
    Opzioni
    È qualcosa tipo questo ma più sottile e senza la scrittta Tado

    https://www.thingiverse.com/thing:3977960
  • fra290
    Opzioni

    ho stampato quello della thingiverse ma non mi convince, troppo spesso e ha la scritta Tado.

    @jacoscar puoi condividere il tuo?

  • tormento
    Opzioni

    Esiste un tappo a chiusura cieca della Vimar per le scatole 503, rifinito molto bene, sembra quasi verniciato.

    È sufficiente fare un foro centrale sufficientemente grosso per passare i cavi, qualora necessario e altri due fori distanti 6 cm per fissare il termostato alla placca di chiusura.

    L'articolo è il seguente https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/02653

  • T3mp
    Opzioni

    complimenti! questi progetti sono utilissimi e ben fatti!

  • fra290
    Opzioni

    Grazie 1000, perfetto

  • Jacopo2
    Opzioni

    Prego, mi fa piacere sapere che nel mondo c'è qualcosa che ho progettato io ahaha

    Per curiosità mi dici che stampante hai? E che dimensioni delle viti hai dovuto usare (così lo scrivo sulla pagina di thingyverse), l'ho disegnato due anni fa quindi non mi ricordo

  • fra290
    Opzioni

    ho una Ender3

    per le viti sul termostato M3X15 dado M3 incollato nella sede con colla a caldo (a dire il vero l'esagono e' un po' grande)

    per quelle sulla scatola ho usato le originali ma effettivamente l'asola risulta un po troppo grande, la testa entrava nella cava, do dovuto usare una ranella.

    per il resto tutto OK, ne ho stampate due delle tue e una trovata su thingiverse quella con la scritta Tado ma e' troppo debole il sistema di aggancio e flette molto se tiri le viti, la tua e' molto piu' robusta.

  • Jimborm
    Jimborm
    modificato ottobre 2020
    Opzioni

    Ciao io ho acquistato il termostato Tado ed ho lo stesso problema. Data la mia scarsa immaginazione avresti qualche altra foto sul dettaglio del montaggio? Non ho capito pi che altro come si incastra nella 503 e a cosa servono le viti con dado di cui parli.

    Grazie

  • DavideB_88
    Opzioni

    Ciao a tutti.

    Un ragazzo qui a Roma mi ha progettato questo che permette di montare tado direttamente sulla 503 senza che rimangano a vista cornici esterne.

    Il risultato mi sembra ottimo


  • Sono di Roma ma non riesco a far funzionare il crono mi daresti il numero del tuo installatore grazie

  • MauVal
    MauVal ✭✭✭
    Opzioni

    Se a qualcuno interessa, questo è il link per stampare un supporto verticale al sensore wireless di Tado:

    https://www.thingiverse.com/thing:4656579