w.Intercom = i;configurazione orari di partenza riscaldamento — tado° Community

configurazione orari di partenza riscaldamento

Alby1979
Alby1979
modificato giugno 2022 in Domande e commenti

Buongiorno,

ho installato il termostato lunedi e ho impostato 20° alle 6.30 con partenza anticipata

da quello che ho capito dovrei trovarmi al mattino quando mi sveglio i 20°, in realtà mi trovo 19,4° e il termostato ha dato il consenso di accensione alle 6.14, questo per 2 giorni di seguito

non dovrebbe ogni giorni partire un pò prima e capire quando accendersi per farmi trovare 20° alle 6.30?

grazie mille

Migliori Risposte

  • danielraspone
    danielraspone ✭✭
    Risposta ✓

    Ciao, teoricamente quello che dici è giusto, ma fai conto che io avevo Netatmo prima di tado, e sulle guide c'era scritto che l'apprendimento della efficienza termica della casa e dell'inerzia termica dei termosifoni poteva durare anche 15gg.

    Ciao

  • danielraspone
    danielraspone ✭✭
    Risposta ✓

    NO,

    tu non comandi direttamente la caldaia ma piu' probabilmente in funzione del tipo impianto o la pompa di ricircolo dell'acqua o delle elettrovalvole.

    il sistema è un semplice relè Aperto/Chiuso che a sua volta fa partire un altro componente. se funziona l'accensione e lo spegnimento devi solo attendere che gli algoritmi di tado' mappino la tua efficienza/disefficienza termica della casa.

Risposte

  • ciao,

    grazie mille per la risposta, quindi basta solo attendere un paio di settimane cosi apprende la casa :)


    grazie

  • grazie

    comunque non dovrebbe essere un guasto del tado o incompatibilità tra termostato e caldaia?

  • Non ci sperare, sono quattro anni che combatto con Tado!
    L'avvio anticipato era anche per me di 15 minuti, considera che ho un riscaldamento a pavimento che ci mette 2-3 ore a riscaldarsi...
    Su mia lamentela il servizio clienti ha detto di aver risolto, adesso si accende 30 minuti prima, inutile ugualmente!
    Adesso ho escluso l'avvio anticipato e creato un mio algoritmo anti-tado, con tanti piccoli intervalli di tempo e temperatura, a piccoli step l'uno dall'altro, anche per evitare il riscaldamento eccessivo (non c'è modo di cambiare i parametri di isteresi, continua a riscaldare anche a temperatura superata di mezzo grado, e quando si spegne la casa continua a riscaldarsi per inerzia, superando abbondantemente la temperatura impostata)
  • come programmate la Temperatura x un impianto a Riscaldamento? io due temperature T1 (19,5) 0:00 a 12:00 e T2(20,5) 12:00 a 00:00.

    ps: la temperatura nn viene mai raggiunta:(