Teste termostatiche e valvola Fratelli-Pettinaroli > Adattatore

Salve a tutti,

ho da poco acquistato un KIT TADO (termostato e 2 teste termostatiche). Tutto funziona correttamente. Vorrei solo spostare una testa termostatica in un altro termosifone che però monta una valvola Fratelli-Pettinaroli che ho già visto sul sito (https://tado-hc-downloads.s3-eu-west-1.amazonaws.com/Smart_Radiator_Thermostat-Compatibility_Guide-IT-V1.pdf) non avere purtroppo adattori compatibili.

Mi chiedevo se per caso qualcuno di voi avesse trovato in commercio qualche adattatore da poter acquistare?

Grazie Mille

Alessandro

Risposte

  • Con pochi euro (max 10-15) si fa prima a cambiare il corpo valvola con uno compatibile... cito RBM ,un marchio usato spesso nei cantieri per il buon rapporto qualità prezzo , che va con Tado senza adattatore.
  • si si, quello l'ho visto ma inizialmente cercavo qualcosa di meno invasivo se era disponibile sul mercato. Anche perchè per cambiare la valvolva dovrei svuotare tutto il circuito.

  • Ciao ho il tuo stesso problema come hai risolto?
  • I have the same problem with a Fratelli radiator, I bought an M28 M30 adapter.

    But if I keep the piston of the adapter, I can't screw the adapter and if I remove the original one is too short