Esperienze con caldaia Hermann SpazioZero Condensing 26

Ciao community,.

Qualcuno ha esperienza ed è riuscito ad installare correttamente il termostato intelligente con la caldaia Hermann SpazioZero Condensing 26 ? Il mio primo tentativo di sostituzione del cronocomando Hermann originale ( che funziona via bus digitale NON OpenTherm ) è stato un fallimento. Ho dovuto togliere il Tado, reinstallare il cronocomando originale, cancellare la home e ripartire da capo. Sono in attesa delle nuove istruzioni e relativo sblocco della procedura d'installazione da parte dagli ingegneri di Tado.

Il comportamento era alquanto anomalo. La temperatura dell'acqua di mandata dei caloriferi non superava mai i 30 gradi e la caldaia rimaneva perennemente accesa anche mettendo in OFF il termostato intelligente. Bah.

L'impianto caldaia possiede anche un kit per zone con cui gestisco il piano superiore dell'abitazione. Questo pilota la caldaia con semplice contatto pulito On/Off.

Se non funzionasse la sostituzione del cronocomando originale via bus stavo pensando di lasciarlo ed utilizzare il Tado solamente come comando On/Off sulla valvola di zona del piano inferiore ( deve è presente il cronocomando originale Hermann ) .

Qualcuno ha avuto problemi simili e mi può aiutare ?

Grazie 1000.

Accedi oppure Registrati per commentare.