Rilevamento finestre aperte

Opzioni
Salve, la SKILL rilevamento finestre aperte, sembra non funzionare bene...pur aprendo le finestre per almeno 10 minuti il sistema non mi notifica la possibilità di spegnere i riscaldamenti. Secondo me bisogna riprogrammare la sensibilità di rilevamento temperatura e umidità.

Risposte

  • Kenzo
    Kenzo ✭✭✭
    Opzioni

    Salve Luca

    Ogni Termostato Intelligente e Testa Termostatica Intelligente misura la temperatura e l'umidità circa due volte al minuto. Se le misurazioni mostrano un cambiamento significativo della temperatura o dell'umidità in un periodo di 2 minuti, il Rilevamento finestra aperta viene attivato.

    Può capitare, però, in determinate circostanze, che ci sia un ripetuto falso rilevamento; in tal caso, si rende necessario disattivare il Rilevamento Finestra Aperta per la stanza interessata.

    È anche possibile che non venga riconosciuta una finestra aperta se, ad esempio, la temperatura esterna o l'umidità relativa sono simili ai valori registrati all’interno o se c'è poca circolazione d’aria nella zona attorno al termostato. In questo caso, è opportuno selezionare un altro dispositivo nella stanza come rilevatore di temperatura principale o, per risolvere l’inconveniente, aggiungere un Termostato Intelligente come sensore di temperatura wireless per la stanza interessata.

    Cordiali saluti 

  • Simonet20
    Opzioni
    Salve, riguardo le finestre aperte io ho questo problema. Il sistema mi riconosce correttamente se apro una finestra, ma non mi spegne il riscaldamento come (se ho capito bene) dovrebbe. Ma me ne accordo accendendo all’app e dando l’ok così parte il conto alla rovescia impostato. L’opzione l’ho correttamente selezionata, dove sbaglio? Grazie mille!
  • Questa è una funzione che diventa automatica solo se sottoscrivi l'abbonamento, altrimenti resta manuale.

  • orazio
    Opzioni
    Buongiorno, stamattina tutti i dispositivi segnalavano finestre aperte. Il problema non si presentava lo scorso anno, come posso sistemare la cosa? Al momento ho dovuto disattivare la funzionalità. Grazie mille Orazio
  • Andyz68
    Opzioni

    A volte succede se si "scollegano" momentaneamente dal bridge, quando si ricollegano il sistema vede una differenza di temperatura e lo segnala.

    Se lo hanno fatto tutte insieme magari si è spento il bridge oppure l'hanno aggiornato, prova a riattivarlo e vedi se lo fa ancora.

  • Perché i termostato danno la segnalazione di finestre aperte pur essendo spento in quel momento il riscaldamento? Inoltre nella notifica sarebbe utile venisse indicato il nome del termostato che ha rilevato la finestra aperta
  • PaoloMenchinelli
    modificato 13 marzo
    Opzioni
    È possibile estendere la notifica finestra aperta ad un altro termostato? Mi spiego meglio: ho due zone, camera e soggiorno, che comandano un unico termostato cablato. Se rilevo una finestra aperta in una delle due zone vorrei bloccare anche l' altra zona, per spegnere di fatto la caldaia, è possibile,?